Arriva l'alternativa gratuita a last.fm per i Symbian di Nokia, i Windows Phone e iPhone: Soundtrckr

nokia n8 symbian software soundtrckr

Per i patiti della musica, servizi come Last.fm o Spotify non sono certo novità e probabilmente saranno abituati ad utilizzarli regolarmente anche sui loro Smartphone. Tra i servizi più recenti è presente Soundtrckr che permette, senza alcun abbonamento in maniera totalmente gratuita, di ascoltare in streaming oltre 8 milioni di brani legalmente licenziati e di scoprire, grazie alle apposite radio, nuove canzoni in base ai propri gusti.

Un servizio che non è nuovo ma che si distingue per alcune caratteristiche sociali, anche grazie alla geolocalizzazione. Soundtrckr è accessibile via Web e tramite i client ufficiali per iPhone e Windows Phone, entrambi distribuiti gratis presso i rispettivi market. Oltre a queste due piattaforme ufficialmente supportate, i Beta Labs hanno appena rilasciato un'applicazione nativa anche per i dispostivi Symbian ^3.

I possessori del nuovo Nokia N8 e gli altri terminali equipaggiati con questo recente OS mobile, potranno usufruire dell'accesso al servizio in mobilità, arricchendo la già folta offerta per le Internet Radio su questi dispositivi. Il team di sviluppo, ci tiene a specificare che nelle prossime settimane verrà rilasciata anche la versione per i meno recenti Symbian ^1, i quali vengono per la prima volta posti in secondo piano. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Soundtrckr; mentre per l'app Symbian vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: