Samsung Galaxy Alpha: informazioni, immagini e video

Samsung ha finalmente presentato il Samsung Galaxy Alpha, nuova ammiraglia largamente anticipata e discussa negli ultimi mesi. Lo smartphone top di gamma è “l'evoluzione del design Galaxy”.

Qui sopra il video con il quale Samsung ha annunciato il lancio del nuovo Galaxy Aplha. La linea è quella riconoscibile della Serie Galaxy, con l'utilizzo del metallo che dovrebbe rendere meno "plasticoso" il device coreano. Qui sotto tutte le informazioni sul nuovo smartphone di casa Samsung.

Samsung Galaxy Alpha: tutte le informazioni

Le più recenti voci di corridoio non hanno tradito l'aspettativa di coloro che attendevano l'arrivo del nuovo pupillo di Samsung. Come ripetutamente anticipato il Samsung Galaxy Alpha è stato finalmente portato alla luce dopo un'interminabile sequela di indiscrezioni e rumors che ne hanno accompagnato lo sviluppo nel corso dei mesi a partire dal lancio del Galaxy S5.

Il lancio ufficiale del Galaxy Alpha rivela ben poco più di quel che già sapevamo visto il dettaglio raggiunto dalle leak e come previsto ci troviamo di fronte ad un top di gamma che si posiziona a metà strada tra le dimensioni del Galaxy S5 Mini e le performance del principale Samsung Galaxy S5.

La caratteristica più evidente dello smartphone, la più chiacchierata, è indubbiamente l'introduzione di una cornice metallica che aggiunge un po' di pregio ai materiali di produzione solitamente utilizzati da Samsung. Il produttore coreano compie un passo forse un po' troppo lungo, però, nell'asserire che si tratta della nuova “evoluzione del design Galaxy” dal momento che gli altri elementi estetici sono quelli tipici della lineup.

Il Galaxy Alpha si presenta comunque come uno smartphone apprezzabile esteticamente con un profilo snello e compatto – con 7 mm di spessore è uno dei terminali più sottili in circolazione - e porta con se alcune interessanti dotazioni tecniche come lo scanner per le impronte (lo stesso del Galaxy S5), una fotocamera da 12 megapixel, un processore Exynos 5 Octa ed una scocca posteriore rimovibile.

Scheda tecnica e prezzo


Il Samsung Galaxy Alpha verrà lanciato il 12 settembre in 150 paesi ad un prezzo di partenza di 689$.

    Display:
    4,7 pollici Super Amoled HD
    Sistema Operativo:
    Android 4.4.4 KitKat
    Processore:
    Exynos 5430 Octa-core, 1,8GHz/1,3GHz
    Memoria:
    2GB di RAM
    Archiviazione:
    32GB di memoria interna non espandibile
    Connettività:
    4G Cat 6
    Fotocamera:
    posteriore 12 megapixel, anteriore 2,1 megapixel
    Batteria:
    1860mAh

Via | Samsung Mobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO