Nokia Lumia 830, foto del mid-ranger con fotocamera PureView

Alcune immagini promozionali trapelate attraverso il portale Baidu mostrano la colorata gloria dell'inedito Nokia Lumia 830, il primo smartphone di fascia media di Nokia ad essere dotato di fotocamera PureView.

Nokia Lumia 830
Nokia si appresta a sfornare una serie di nuovi smartphone per la lineup Lumia e continua a concentrare le proprie attenzioni sulla fascia di prezzo media. Attualmente il posto di top di gamma è occupato dal Nokia Lumia 930, ammiraglia dotata dell'immancabile obbiettivo fotografico PureView con sensore da 20 megapixel, una delle migliori caratteristiche tecniche uscite dalle scuderie Nokia.

Approfondimento: Nokia Lumia 930, scheda tecnica e prezzo del nuovo top di gamma

A fare da contraltare, scendendo sensibilmente di prezzo, sarà il Nokia Lumia 730, terminale di fascia media leggermente più potente del Lumia 530 ed il cui prezzo, secondo le voci in circolazione, sarà ben più che abbordabile.

Leggi anche: Nokia Lumia 730, trapelato il nuovo smartphone per le selfie

A posizionarsi esattamente tra questi due infine troveremo il Nokia Lumia 830 che si presenta con una scheda tecnica di tutto rispetto racchiusa nella tipica scocca unibody in policarbonato che ha reso ben distinto il design della gamma Lumia.

Lo smartphone che possiamo vedere ritratto nelle immagini trapelate acquista alcuni elementi dal design del Lumia 930 e sarà equipaggiato con componenti leggermente meno potenti di quest'ultimo. Tra le caratteristiche anticipate figurano un display da 4,5 pollici con risoluzione sconosciuta, chip Snapdragon con connettività LTE ed una fotocamera Pure View. Difficile pensare che si tratti della versione con sensore da 41 megapixel ed è molto più probabile che venga impiegato quello da 20 megapixel. Ovviamente il sistema operativo sarà Windows Phone 8.1.
Nokia Lumia 830

Non ci sono ancora informazioni su un possibile prezzo ma lo scenario più verosimile è che il Lumia 830 venga posizionato come una versione più economica dell'attuale top di gamma.

La presentazione è prevista per il 4 settembre all'IFA 2014 di Berlino, evento per il quale Microsoft ha già cominciato a diffondere gli inviti.

Via | Baidu.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO