Sharp Aquos Crystal ha le cornici più sottili al mondo

Sharp annuncia ufficialmente l'arrivo di due new entry nella sua lineup di smartphone Aquos. Sharp Aquos Crystal e Crystal X, due varianti dello stesso dispositivo basato su Android, hanno un design compatto e quasi privo di cornici.




Quella di Sharp non è una delle brand più diffuse e popolari nel mercato occidentale ma la compagnia giapponese ha costruito nel proprio territorio una linea di prodotti di tutto rispetto con interessanti caratteristiche di design.

Solitamente il tratto più importante degli smartphone appartenenti alla gamma Aquos è l'elevata qualità del display che in questo caso viene ulteriormente valorizzato dalla compattezza del profilo del telefono.

Come possiamo ben vedere nelle immagini, l'Aquos Crystal presenta bordi con delle cornici sottilissime, quasi inesistenti, fattore che aumenta notevolmente lo spazio totale dedicato allo schermo. Un terminale dallo schermo ampio dunque ma decisamente più compatto e maneggevole di altri modelli dotati della stessa diagonale come dimostrano le misure totali.

La scelta potrebbe far dubitare dell'effettiva resistenza agli urti dello smartphone – non ci sono ancora state valutazioni in merito – ma indubbiamente offre un certo valore estetico e potrebbe avere un impatto positivo anche sull'ergonomia e la fruibilità dello smartphone.

Sharp ha deciso di preparare due modelli per l'occasione, differenti tanto per ampiezza del display quanto per caratteristiche tecniche. Il più piccolo dei due, l'Aquos Crystal, avrà un display da 5 pollici con risoluzione HD racchiuso nel telaio dalle dimensioni di 131x67x10mm. Sarà inoltre equipaggiato con un processore quad-core Snapdragon 400 a 1,2GHz, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna, batteria da 2040mAh e Android 4.4.2 KitKat.

Il maggiore, Aquos Crystal X, avrà invece a disposizione un display da 5,5 pollici Full HD, Snapdragon 800 con processore quad-core a 2,3GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, batteria da 2610mAh il tutto all'interno della scocca di 139x73x11mm.

L'Aquos Crystal verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal 29 agosto, probabilmente con il prezzo di un mid-range mentre il Crystal X per il momento sarà esclusiva del Giappone. In nessuno dei due casi è stata fatta menzione di un eventuale arrivo nel mercato europeo ma, a detta del produttore, entrambi i terminali sono compatibili con le reti GSM.

Via | Androidheadlines.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO