Swing Copters, esce l'erede ufficiale di Flappy Bird

Dong Nguyen è tornato, ma non si può dire che abbia cambiato completamente le sue idee in fatto di videogame: Swing Copters è anche peggio di Flappy Bird in quanto a difficoltà.

Dong Nguyen è stato vittima di pesanti (e diciamocelo: insensate) crisi personali dopo aver commercializzato il suo primo, incredibile successo Flappy Bird. Distrutto dai sensi di colpa per aver creato un gioco che causava troppa dipendenza, ha giurato di cambiare strada.

Forse sarò io, ma mi sembra che la sua risoluzione interiore facesse un po’ acqua, dato che Swing Copters, il suo nuovo gioco, è una versione ancora più difficile e frustrante del suo “capolavoro” Flappy Bird. Uscito oggi sull’Apple App Store e su Google Play Store, Swing Copters ci conferisce il controllo di un elicotterino poco controllabile e dotato di chiari istinti suicidi.

Swing Copters, il nuovo parto dell'erede di Flappy Bird

APPROFONDIMENTO: Flappy Bird rimosso dagli app store, il creatore "non ce la faceva più"

Al contrario del vecchio Flappy Bird, uno Swing Copter vola naturalmente verso l’alto, e ogni tap ci porta a cambiare direzione oscillando violentemente verso di essa. Tutto bene, non fosse che ci sono dei martelli che ondeggiano attaccati a delle piattaforme a farci da ostacolo semi-mobile.

Lasciatevelo dire: se Flappy Bird vi sembrava difficile, non era comunque arduo come Swing Copters. Questo secondo gioco è semplicemente peggio, e per la media dei giocatori che ho interpellato (sono solo due, ma sono intrepidi), risulta essere un po’ troppo frustrante per essere divertente. Io, che sono davvero imbranato e con una pessima capacità di concentrazione nei giochi, avrei detto lo stesso anche di Flappy Bird.

Personalmente ritengo difficile che Dong Nguyen sia in gado di bissare il successo del suo masterpiece dalla grafica pixelosa, ma avrei decretato del tutto impossibile anche il suo exploit originario ai "botteghini" dell'app store. Swing Copters è gratuito, con pubblicità in-app scarsamente invasiva

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO