Seesmic per Android integra SalesForce Chatter. Quando Twitter diventa anche uno strumento di lavoro


Avreste mai pensato di utilizzare Twitter anche come strumento di lavoro? Se possedete Android è ora possibile, grazie a Seesmic, uno dei client Twitter più famosi ed utilizzati su tale piattaforma. A partire dall'ultima release disponibile, la 1.5, Seesmic supporta infatti anche l'integrazione con Chatter, Chatter, il cosidetto 'Facebook per l'impresa'. Si tratta, per chi non la conoscesse, di una piattaforma che consente la collaborazione lavorativa in tempo reale tra colleghi, attraverso la possibilità di formare gruppi dediti a progetti, di scambiarsi messaggi e/o di seguire gli aggiornamenti di stato di un lavoratore per quanto riguarda la sua attività lavorativa.

In occasione dell'inserimento di tale funzionalità, l'interfaccia del programma è stata completamente riprogettata, in modo da rendere possibile l'accesso alla maggior parte delle funzionalità più comuni direttamente dall'angolo in alto a destra della schermata in cui si trova. E' in tale area del display che figurano, ad esempio, i pulsanti per l'aggiornamento della timeline e la composizione di un un nuovo tweet, feature che si arricchisce, ora, anche dell'autocomposizione dei nomi dei propri contatti.

Molti altri ancora i miglioramenti, relativi alle aree di utilizzo più disparate, quali quella multimediale, quella relativa alla gestione del proprio profilo, e quella concernente i messaggi di risposta ad altri tweet, che vengono visualizzati adesso come thread di conversazioni. Peccato non sia stato introdotta la localizzazione in italiano, ancora missing in action nel novero degli idiomi introdotti a partire da questa release, e tra cui figurano spagnolo, giapponese, tedesco, francese, coreano e polacco.

Qualche volenteroso utente nostrano che voglia aiutare Seesmic a sopperire a tale mancanza?

[Via Seesmic Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail