Alcune soluzioni per il mobile VoIP su BlackBerry: Talk IM ed fgVOIP portano rispettivamente Skype e servizi SIP

voip blackberry sip client

Il mercato delle applicazioni mobili ha raggiunto dimensioni talmente ampie da aver coperto (quasi) la stragrande maggioranza della domanda, offrendo soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza. 

Nonostante i software presenti sui principali application store offrano ampia scelta per ogni genere di categoria, per i dispositivi BalckBerry scarseggiano, invece, soluzioni per il mobileVoIP. Questa tecnologia, infatti, è sempre più utilizzata da privati e professionisti ma, per ragioni tecniche, sui business phone per eccellenza stenta ancora a decollare. Per rendere l'attesa un po' più leggera, stanno entrando in gioco piccole società che, grazie ad una modalità particolare, riescono ad offrire alcuni interessanti prodotti. 

La Shape Services, nota a tanti per l'ottimo client multi protocollo per la messaggiatica IM+, ha rilasciato una nuova beta pubblica di IM+ Talk, il quale permette di usufruire del servizio Skype sui terminali di RIM al prezzo di $29,95 (circa 22€). L'altro software, anch'esso prodotto da una piccola software house si chiama fgVOIP e consente la sottoscrizione ad alcuni servizi SIP per le chiamate low cost in tutto il mondo ed anche questo viene venduto ad un prezzo (non troppo economico) di 29€. Entrambi i prodotti si possono scaricare e provare gratuitamente per un periodo limitato, per maggiori informazioni vi rimandiamo ai rispettivi siti ufficiali: IM+ Talk e fgVOIP

  • shares
  • +1
  • Mail