Huawei Ascend Mate 7, “il più veloce smartphone Huawei” approda all'IFA 2014 di Berlino

Come annunciato Huawei porta alla fiera dell'IFA 2014 di Berlino il suo nuovo phablet Huawei Ascend Mate 7, uno smartphone con schermo da 6 pollici ed equipaggiato con il potente chip Kirin 925 con processore octa-core.


Huawei Ascend Mate 7

Dopo una lunga serie di indiscrezioni e rumors che, come da tradizione nel caso di dispositivi top di gamma, hanno colorato le giornate in attesa dell'arrivo dell'IFA 2014, Huawei ha infine presentato ufficialmente la sua nuova ammiraglia per i phablet alla fiera berlinese.

Conosciamo già l'Huawei Ascend Mate 7 attraverso appunto le succitate leak e non sono molti i nuovi dettagli che la presentazione ci svela. L'Ascend Mate 7 è grande, cospicuo e potente: il produttore cinese non si è affatto risparmiato quanto a materiali di costruzione e dotazioni tecniche.

Design


Huawei Ascend Mate 7

Come abbiamo già potuto notare il design dell'Ascend Mate 7 è molto simile a quello di altri dispositivi appartenenti alla stessa categoria. Huawei ha opportunamente scelto l'alluminio come materiale di produzione per la scocca contribuendo, almeno visivamente, a fornire un'aria premium allo smartphone. La forma è squadrata e le cornici sono sottilissime (2,9 mm) così come anche il profilo del telefono che raggiunge i 7,9 mm.

Caratteristiche tecniche e funzioni


Huawei Ascend Mate 7

Lo smartphone si affida al system on chip creato da Huawei, il Kirin 925 dotato di processore octa-core. Come in altri casi simili il sistema si occupa di alternare l'utilizzo tra i quattro core A7 da 1,3GHz, usati per le operazioni più comuni, ed i quattro core A15 da 1,8GHz per le attività più esigenti.
Ad Android 4.4 KitKat viene applicata l'interfaccia EMUI 3.0 e lo smartphone vanta la presenza di un lettore per le impronte digitali il cui sistema di riconoscimento, secondo Huawei, è l'80% più rapido di quelli della concorrenza.

Le altre dotazioni comprendono una GPU Mali-T628 a gestione del display da 6 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 MegaPixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, GPS Glonass, Bluetooth 4.0 LE, modem LTE Cat 6 e batteria da 4100mAh.

Prezzo e disponibilità


Huawei Ascend Mate 7

L'Huawei Ascend Mate 7 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2014 in più di 30 paesi tra cui anche l'Italia. Il prezzo di partenza scelto da Huawei è di 499€, un costo interessante per uno smartphone di questo calibro. Sarà ovviamente possibile stabilire la sua equità quando il telefono avrà dato prova di se.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: