Aggiornamento importante per Android Market. Moltissime le novità


Grosse novità da Google, per quel che concerne il proprio marketplace per Android. Dopo la modifica 'silenziosa' delle scorse settimane, che aveva lasciato trapelare una nuova tab in cui venivano segnalate applicazioni simili a quella che si stava osservando, da ieri la nuova versione di Android Market è ufficiale.

In un post apparso sul proprio blog per sviluppatori, infatti, Google ha annunciato quelle che saranno le specifiche del nuovo store per applicazioni di Android, compatibile con tutte le versioni del sistema operativo di Google, a partire dalla 1.6. L'aggiornamento verrà rilasciato gradualmente, con l'obiettivo di completarne il rilascio entro le prossime due settimane.

Ma quali sono le novità presenti in Android Market 2.2.6? Sicuramente la più evidente è il nuovo carosello presente nella schermata principale e in tutte quelle relative alla diverse categorie di applicazione. Spostandosi in essa, sarà possibile sfogliare velocemente tutte le applicazioni in promozione da parte di Google per scaricarle in maniera veloce e diretta. A proposito di categorie, per mantenere più pulito il Market e per rendere, al contempo, più semplice rintracciare le varie tipologie di programmi, sono state introdotte 2 nuove categorie: Widgets e Live Wallpapers. Altre verranno introdotte nelle prossime settimane.Tutte le informazioni riguardanti l'applicazione che si sta analizzando sono ora presentate in un'unica pagina, senza alcuna necessità di spostarsi tra diverse tab. I programmi sono divisi per rating, come avevamo anticipato qualche settimana fa. Un'altra importante novità, consiste nel fatto che le applicazioni potranno raggiungere una dimensione massima di 50MB, in modo da rendere più facile distribuire giochi con grafica complessa.

A tale riguardo, il nuovo market sarà in grado di distinguere tra device non più solamente in base alla risoluzione del display, ma anche grazie ai formati di compressione OpenGL supportati. E se, nonostante tutto, ci si accorgesse di avere acquistato un'applicazione non di proprio interesse o per errore? Attenzione, perché il rimborso va richiesto entro 15 minuti dall'acquisto del programma.

Qualcuno dei nostri lettori è già riuscito ad installarlo?

[Via Android Developers Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: