Motorola Moto 360, lo smartwatch disponibile anche in Italia

Da oggi potrete prenotare anche in Italia Motorola Moto 360, smartwatch che non ha più bisogno di presentazioni

Motorola Moto 360 oggi fa il suo debutto in Italia, e lo fa in grande stile, visto che lo smartwatch, a cui abbiamo dedicato non pochi approfondimenti su Gadgetgblog, è uno fra i più attesi del momento: Motorola non sta certo vivendo un periodo d'oro, dopo i problemi nati con Google, ma la sua offerta è ovviamente da tenere in considerazione, visto che nel corso degli anni si è sempre contraddistinta da grande qualità e ottimi prezzi. Vediamo tutti i dettagli, non senza ricordarvi che su Gadgetblog abbiamo già pubblicato un video con tutte le feature del nuovo smartwatch.

A descrivere l'orologio intelligente è un comunicato stampa:

"Moto 360, un orologio moderno dal design classico, supportato da Android Wear. Comodo, elegante e realizzato con materiali raffinati, Moto 360 tiene l’utente costantemente aggiornato, senza mai distrarlo dalle sue attività. Con un intuitivo sguardo al polso o con un semplice comando vocale, l’utente riceverà tutte le informazioni che desidera. Grazie al contapassi e al monitoraggio del battito cardiaco, Moto 360 tiene traccia dei passi giornalieri e dell’andamento cardiovascolare. La confezione include un caricatore wireless che garantisce la durata della batteria per tutto il giorno".

L'orologio vanta un ottimo design - ed è vero -; per quanto riguarda le funzioni, beh, non c'è nulla di diverso rispetto alla concorrenza: è naturale che uno smartwatch sia dotato più o meno sulle stesse funzioni, almeno fino a quando a qualcuno non verrà in mente un'idea, che poi sarà copiata da tutti gli altri.

Scheda tecnica e presentazione di Motorola Moto 360


motorola moto 360

Vi riepiloghiamo velocemente la scheda tecnica:


  • Schermo: 1,56″ 320×290 pixel, 205ppi;

  • CPU: TI OMAP 3;

  • RAM: 512 MB;

  • Storage interno: 4 GB;

  • Batteria: 320 mAh;

  • Certificazione: IP67;

  • Dimensioni: 46 mm (diametro), 11,5 mm (spessore);

  • Peso: 49g (con cinturino in pelle);

  • OS: Android Wear.


Approfondisci: segui l'IFA di Berlino su Mobileblog

Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia, ha parlato così della nuova offerta Motorola (quindi facendo riferimento anche gli auricolari):

“Siamo orgogliosi di poter presentare i nuovi device Motorola potenziati e arricchiti di nuove funzionalità. La grande novità di quest’anno è che Motorola sceglie di entrare nel mondo della tecnologia wearable con un device ineguagliabile, Moto 360: intuitivo, semplice e intelligente, in grado di rispondere alle molteplici esigenze degli utenti. Un device adatto non solo al fitness, ma indispensabile anche a tenere sotto controllo gli aggiornamenti delle funzioni del telefono. Dispositivi d’avanguardia ad un prezzo accessibile, che rispecchiano la mission di Motorola di voler offrire la più ampia scelta agli utenti rispettando il rapporto qualità prezzo.”

Motorola Moto 360 sarà disponibile a partire da ottobre nei colori grigio e nero al prezzo di 249 euro: il distributore sarà Tech Data, quindi, se volete acquistarlo, sapete a chi rivolgervi.

Via | Comunicato stampa ufficiale

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO