L'app della settimana: Reddit AMA, il tool per gli Ask me Anything

Reddit lancia anche su Android la sua app pensata per seguire gli AMA, la sorta di interviste informatiche popolarizzate dall'aggregatore social di news.

Reddit AMA, l'app

Reddit ha creato e lanciato un tool per seguire nel modo più efficiente possibile i suoi AMA, un compito reso a dire il vero piuttosto difficile dalle attuali app indipendenti che ne seguono la caotica struttura dei commenti.

Gli AMA (che sta per "Ask me Anything" e si tratta di una sorta di interviste rivolte alla platea dei redditor) sono particolarmente popolari sulla piattaforma, che ora è diventata un incredibile strumento di marketing, pubblicità o anche solo un mezzo per comunicare direttamente con i fan senza rinunciare a una conversazione strutturata e monitorata da moderatori volontari.

Anche Obama ha fatto un AMA, per darvi un’idea - e innumerevoli attori, scienziati, personalità di internet e della politica. Reddit è ormai una forza, costantemente protagonista della storia della Grande Rete.

L’app AMA di Reddit


Il team di Reddit è giustamente fiero della propria app, che si può usare per scoprire e navigare negli AMA. Il tool riconosce anche gli AMA “storici”, già archiviati, da quelli che sono in questo momento attivi su Reddit. Nel caso di un AMA attivo diventa facile fare una domanda alla celebrità o protagonista dell’AMA, e seguire la risposta ad essa.

Gli AMA che sono un trend e quindi sono al centro dell’attenzione saranno inoltre resi evidenti, e quindi potranno essere seguiti anche nello sfortunato caso che non arrivino alla home o ci rimangano poco, rendendo meno necessario seguire il subreddit degli AMA.

Agli utenti non viene sottratta la facoltà di votare commenti e AMA. Il karma è parte integrante della vita del network, quindi anche usando questo strumento specializzato sarà possibile rimanere coinvolti nella vita di Reddit.

L’app è diventata disponibile per Android, dopo essere stata inizialmente lanciata su iOS.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO