BlackBerry Classic compare in alcune foto accanto al Q10

Attraverso il portale cinese Weibo trapelano alcune immagini del BlackBerry Classic dove lo smartphone viene messo a confronto con il BlackBerry Q10 ed il Bold 9900. L'arrivo del nuovo handset canadese è previsto per Novembre.


BlackBerry Classic

Negli ultimi giorni abbiamo visto arrivare una vera e propria ondata di nuovi dispositivi mobile, una caterva di smartphone presentati da vari produttori in occasione dell'IFA 2014 di Berlino, evento legato al mondo dell'elettronica da consumo al quale BlackBerry non ha preso parte. La compagnia canadese non è però affatto fuori dai giochi: secondo alcuni dati l'ultimo periodo è stato economicamente positivo e la società è sicuramente pronta a tentare il rilancio con nuovi prodotti.

Per risollevare le proprie sorti BlackBerry fa qualche passo indietro rivolgendo l'attenzione ad un design che le è più congeniale di quello adottato nella maggior parte degli smartphone. Il BlackBerry Classic, rivelato a giugno, si mostra in alcune foto comparative dove viene ripreso accanto ad altri telefoni targati BB.

Il nuovo terminale che porterà il marchio della Mora sembra essere il successore del BlackBerry Q10 ed è rivolto a quegli utenti affezionati ad un certo tipo configurazione hardware. Il Classic, più grande del suo predecessore, farà infatti uso di un trackpad ottico, tasti di navigazione fisici per il menù e bottone di ritorno e tasti dedicati per le chiamate.

Secondo alcune precedenti indiscrezioni, per quanto riguarda le dotazioni tecniche, il BlackBerry Classic si affiderà ad un system on chip Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5Ghz e 1GB di RAM mentre l'interazione avverrà attraverso un display da 3,5 pollici quadrato e sistema operativo BlackBerry 10.3

Lo smartphone dovrebbe vedere il suo lancio a Novembre assieme a quello del BlackBerry Passport.

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO