Windows Phone 7 e aggiornamenti futuri: VoIP e Visual VoiceMail

Windows Phone 7

Sembra che Microsoft stia preparando non uno, ma ben due aggiornamenti per i terminali Windows Phone 7 che dovrebbero arrivare all'inizio del prossimo anno. Il primo aggiornamento porterà il tanto agognato copia e incolla e dovrebbe essere rilasciato già a partire da Gennaio.

Il secondo aggiornamento, che potrebbe essere annunciato dettagliatamente durante il MWC 2011, dovrebbe portare funzionalità ancora più interessanti che al momento mancano sul neonato Windows Phone 7. Secondo i primi rumor, scatenati dagli screenshot che vedete in apertura, WP7 supporta le chiamate VoIP e la funzionalità Visual Voicemail, che al momento però non risultano attivi.

Le chiamate VoIP sono una delle funzionalità che Android 2.3 Gingerbread porta sugli smartphone con OS Google, quindi ha un senso che Microsoft cerchi di competere anche su questo aspetto. Queste novità non sono state confermate da Microsoft, si tratta ancora di supposizioni non confermate e non si sa quando effettivamente verranno diffuse; non resta che attendere ulteriori rumor, screenshot e fughe di notizie a riguardo.

Windows Phone 7 potrebbe diventare sempre più completo già nei primi mesi del 2011, attraendo magari sempre nuovi acquirenti. Voi cosa ne pensate?

[Via MobilityDigest]

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: