Motorola Stadia: un gaming phone che competa con il PlayStation Phone?

motorola stadia

Motorola sembra essere rinata dalle proprie ceneri con l'adozione di Android sui propri smartphone, come abbiamo avuto modo di vedere. Dal Motorola Droid/Milestone dell'anno scorso ai nuovi Flipout e Droid X, la compagnia va a competere anche nella fascia alta. Un rumor vuole che Motorola ora stia lavorando ad un terminale dedicato al gaming: il telefono si chiamerebbe "Stadia" ed andrebbe a concorrere direttamente col Sony Ericsson Zeus Z1, il PlayStation Phone di cui abbiamo visto alcuni video recentemente.

Con nuove API e Android 3.0 Honeycomb, magari, l'idea di Motorola avrebbe un senso: creare uno smartphone potente che offra un'esperienza di videogioco pari a quella delle console portatili. Il rumor a riguardo dello "Stadia" nasce da un brevetto registrato da Motorola, la cui descrizione lascia trapelare qualcosa:

Dispositivo di gioco portatile della stessa natura di unità portatili per il gioco elettronico e per l'utilizzo con display esterni o monitor.

Quindi si parla di un terminale che richiede l'utilizzo di un display esterno? Oppure è opzionale? In ogni caso, rimangono alcune perplessità sulla possibilità di offrire un terminale simile al grande mercato. Potrà competere con smartphone adatti al gioco come iPhone 4 e il futuro PlayStation Phone? In particolare, sarà duro lo scontro con il Sony Ericsson, che unisce al telefono tutta l'esperienza della console Sony.

Quali giochi avrà da offrire Motorola? Al momento sull'Android Market non sono tante le alternative di gioco serie. Ovviamente tutte queste congetture sono basate su un solo rumor: un brevetto non assicura nulla.

[Via PocketNow]

  • shares
  • +1
  • Mail