BlackBerry Porsche Design P'9983 approvato dall'FCC, in arrivo il 17 settembre

Il BlackBerry Porsche Design P'9983 si mostra in alcune foto trapelate in rete. La nuova generazione dello smartphone di lusso dedicato al business ottiene l'approvazione dell'FCC e si appresta a fare la sua comparsa ufficiale.

blackberry-porsche-design-p9983

L'ultimo periodo finanziario sembra essere stato positivo per BlackBerry o, per lo meno, la società potrebbe avere qualche possibilità di risollevare le proprie sorti. La guida del CEO John Chen pare aver avuto qualche effetto positivo sullo stato dell'azienda canadese che si appresta ora a presentare qualche alcuni nuovi modelli di smartphone, indirizzati ovviamente al settore business.

Il BlackBerry Classic ed il BlackBerry Passport saranno diretti ad una categoria di utenti ben specifica, non il tipico acquirente di fascia consumer, ed ancora più ristretto sarà il target del nuovo BlackBerry Porsche Design.

Il primo smartphone a portare questo nome è stato il modello P'9981 lanciato nel 2011, un terminale con tastiera QWERTY ed un design piuttosto particolare ed è stato seguito due anni dopo dal modello P'9982, basato invece su una configurazione full-touch.

Arrivando alla terza generazione con il BB Porsche Design P'9983, la compagnia della Mora ha deciso di riproporre agli utenti il tastierino fisico. L'FCC conferma l'arrivo di questo smartphone che ha ricevuto ufficialmente l'approvazione da parte del suddetto organo di certificazione.

Purtroppo i documenti della commissione offrono poco più che i contorni della scocca e la lista di bande supportate dal telefono ma non dovremo attendere molto prima di vederlo poiché il suo lancio è previsto per il 17 settembre.

Secondo quanto trapelato finora il P'9983 sarà dotato di display con risoluzione 720x720, processore dual-core da 1,5GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 2 megapixel, 64GB di memoria interna, batteria da 2100mAh e sistema operativo BlackBerry OS 10.3.8.

Naturalmente, trattandosi di un dispositivo di lusso che segue il modello business, ci si aspetta che il prezzo di partenza sia piuttosto elevato.

Via | Crackberry.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO