HTC Eye: in arrivo un nuovo smartphone selfie-centrico?

Nuove voci di corridoio vanno ad aggiungersi ai numerosi rumors che anticipano l'arrivo dell'HTC Eye. Il nuovo smartphone sarebbe dedicato all'acquisizione di selfie ma non è trapelata alcuna reale conferma della sua esistenza.

htc a11

A quanto pare HTC non ha ancora esaurito le novità per il 2014 e si starebbe preparando ad introdurre nel mercato qualche nuovo dispositivo per la stagione fredda. Gli ultimi sforzi del produttore taiwanese sono stati rivolti all'IFA 2014 ed ai due smartphone HTC Desire 520 e Desire 820, i primi Android dotati di processore con architettura a 64-bit.

Da diverso tempo si vocifera dell'arrivo di uno smartphone identificato con il nome di HTC Eye. Il primo a parlarne, durante il corso dell'estate, è stato il noto informatore @evleaks – ormai ritiratosi dalla scena – che faceva riferimento ad un terminale pensato per offrire ai consumatori uno strumento per l'acquisizione di selfie.

Secondo alcune successive indiscrezioni questa funzionalità sarebbe legata alla presenza di un accessorio specificamente dedicato agli auto-scatti; questo dato però rimane ancora nel regno delle ipotesi.

Stando a quanto riportato da @upleaks, autore delle più recenti indiscrezioni riguardo questo smartphone, si tratterebbe in effetti di una revisione del modello principale dell'ammiraglia di HTC, un dispositivo chiamato dunque HTC M8 Eye. L'informatore suggerisce la presenza di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD ed una densità di 423 ppi mentre le altre caratteristiche tecniche comprendono un chip Snapdragon 801 con CPU quad-core Krait 400 e GPU Adreno 330. Il modulo fotografico principale sarebbe costituito invece da una Dual Cam con sensore da 13 megapixel.

A conti fatti potrebbe in effetti trattarsi di un nuovo top di gamma ma mancano prove più concrete della sua esistenza non essendo state pubblicate foto o altro materiale che possa offrire qualche indizio più diretto. Alcune ipotesi suggeriscono la presenza di questo handset all'evento programmato da HTC per l'8 ottobre che avrà luogo a New York, momento in cui dovrebbe fare la sua comparsa anche l'HTC Nexus 9.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO