LG G3: prova primo contatto

Prova primo contatto dell'LG G3: vediamo insieme com'è e come va

Come avrete letto nei giorni scorsi stiamo mettendo alla prova il nostro LG G3, nella vita "reale". In questo momento lo smartphone è nelle mani di un architetto, con il quale abbiamo appena avuto una conversazione direttamente dal cantiere di lavoro, su un ponteggio a 20 metri di altezza.

Vi diremo prossimamente com'è andata. Nel frattempo vi proponiamo una recensione video, nella quale vengono descritte le caratteristiche principali dell'LG G3. Come si dice in questi casi... stay tuned!

LG G3 Recensione Mobileblog: primo contatto

LG G3 Prova Smartphone

Tanta era l'attesa per la prova dell'LG G3, che appena arrivato in redazione ci siamo letteralmente tuffati sulla confezione. Un boxing rapidissimo per una confezione decisamente gradevole che non lascia nulla ai fronzoli. All'interno, oltre al terminale, cavo usb + presa elettrica ed il manuale delle istruzioni. Pronti e via che si parte.

Fin da subito la percezione che si ha è di trovarsi di fronte a materiali di qualità, con una bella sensazione al tatto. La cover è di plastica, ma il rivestimento sembra quasi di metallo, con un colore simile al titanio. Non per niente viene definita "Metallic Skin".

La dimensione è decisamente "importante", giustificata da un display da 5,5 pollici (1440 x 2560 pixels) ed una risoluzione da 530 ppi. E' proprio il display a suscitare la massima ammirazione tra tutti coloro i quali, in redazione, hanno avuto la possibilità di "giocare" un po' con il G3. Una definizione di immagine ed una luminosità che abbinata al particolare wallpaper non può far innamorare al primo istante.

Il cuore pulsante è il processiore QuadCore Qualcomm Snapdragon 801 8974-AC da 2,5 GHz al quale è abbinata una RAM da 3GB ed una memoria da 32 GB. Ovviamente può essere espansa con una microSD, microSDHC, microSDXC fino ad arrivare a 128 GB.

Bella la nuova interfaccia grafica, e decisamente interessante lo Smart Notice, ovvero l'assistente personale che impara direttamente dalle abitudini dell'utente e lo aiuta quando serve. Velocissimo lo scatto delle foto tramite l'auto focus laser; fotocamera frontale da 2,1 MP e posteriore da 13 MP.

Primo contatto sicuramente positivo, metteremo alla frusta l'LG G3 nelle prossime settimane. Per una prova sempre più vicina alle vere esigenze dei nostri lettori, daremo il G3 ad una persona di nostra fiducia che proverà lo smartphone nella vita di tutti i giorni. Seguiteci nelle prossime puntate di questa prova: ne vedrete delle belle.


LG G3: Le infografiche con le caratteristiche tecniche

Infografica LG G3

LG G3 Smart Notice

  • shares
  • Mail