Samsung Galaxy Note 4: lancio anticipato per contrastare iPhone 6?

Samsung si prepara ad anticipare i tempi sull'introduzione del Samsung Galaxy Note 4 nel mercato. La società coreana terrà una conferenza per segnare il debutto ufficiale del nuovo phablet che verrà lanciato il 26 settembre in Corea.

iphone 6-vs-galay-note-4

L'arrivo dei due nuovi smartphone, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, è stato un indiscutibile successo commerciale per Apple. L'amministratore delegato della società di Cupertino, Tim Cook, si è espresso più che positivamente, asserendo che “le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre aspettative nel week-end di lancio”. I due smartphone arriveranno a breve anche in Italia.

Apple ha finalmente optato per l'introduzione di un modello di iPhone più grande, con display da 5,5 pollici, un phablet di fatto che va ad inserirsi in un territorio precedentemente dominato dal Samsung Galaxy Note, gamma di dispositivi che ha contribuito in gran parte a far crescere la categoria.

Dal canto suo il Galaxy Note 4, sebbene sia stato presentato qualche giorno prima, deve ancora effettivamente essere messo in commercio e Samsung non può permettersi di lasciar correre troppo tempo.

Samsung Unpacked IFA 2014: Samsung Galaxy Note 4

Il produttore coreano è pronto a cambiare strategia e lo comunica senza mezzi termini. Un portavoce ufficiale di Samsung, rivolgendosi a Korea Times, ha dichiarato che “le reazioni positive dei consumatori verso quei due dispositivi Apple ci ha spinti a lanciare il Note 4 prima di quanto avevamo previsto.”

Inizialmente l'introduzione nel mercato sarebbe dovuta avvenire nelle prime settimane di ottobre in Corea mentre, secondo la nuova organizzazione, il phablet verrà lanciato il 26 settembre, accompagnato da una conferenza stampa. Allo stesso modo anche il prezzo sarà leggermente più basso: 957.000 Won (circa 712€) contro i 1.060.000 Won del Galaxy Note 3.

Samsung inoltre prevede di distribuire 15 milioni di Note 4 nei primi 30 giorni di vendita ed è piuttosto sicura di riuscire a raggiungere il proprio obbiettivo. Non c'è ancora nessuna voce ufficiale riguardo le date di lancio per altri paesi ma è probabile che vengano a loro volta anticipate.

Via | Cnet.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO