Software mobili di qualità che diventano Web App e standalone per PC e Mac: SPB TV

spb tv desktop mac windows guardare programmi televisione mac windows

Non è una novità che alcuni giochi nati prima su piattaforma mobile siano sbarcati, dopo, anche nel mondo console e più in generale sulle altre piattaforme. Una nuova tendenza, però, potrebbe essere quella di portare applicazioni mobili sulle piattaforme Desktop.

L'ultima trovata è quella dell'intraprendente software house russa SPB ed il suo prodotto SPB TV, pluri premiata applicazione per la visione dei canali tv in streaming. Dopo aver raggiunto i due milioni di utenti unici e rilasciato il loro client per il nuovissimo OS mobile Bada di Samsung, la società ha sviluppato lo stesso sistema anche per i computer fissi desktop tramite una Web Application. 

Raggiungibile con i principali browser all'indirizzo dedicato, SPB TV Desktop permette la visione di oltre 150 canali televisivi in più di 20 lingue. L'architettura alla base del progetto si basa sulla tecnologia Silverlight di Microsoft, diretta concorrente di Flash dell'Adobe rendendo così possibile la visione sia agli utenti Pc che a quelli Mac. Ora non rimane che attendere e vedere quali saranno le prossime app a sbarcare anche sulle nostre postazioni fisse, magari con alcune features o tecnologie dedicate. Voi quali applicazioni mobili (o giochi) vorreste avere sul vostro pc?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: