Eric Schmidt: "Samsung aveva prodotti del livello di iPhone 6 l'anno scorso"

Eric Schmidt parla di Apple e Samsung e non perde l'occasione di lanciare qualche frecciatina

eric schmidt

Noi tutti conosciamo Eric Schmidt e sappiamo bene che non ha certo peli sulla lingua: l'ex CEO di Google, attualmente presidente del consiglio d'amministrazione dell'azienda, ha infatti commentato l'ultimo iPhone, e le sue varianti, paragonandolo all'offerta Samsung di un anno fa. Avete letto bene: secondo Eric Schmidt, Apple sarebbe profondamente indietro rispetto alla sua acerrima rivale e quanto offre attualmente è qualcosa di visto già grazie ai coreani.

Inutile dirvi che dietro a questo intervento c'è la volontà di difendere Android e che Samsung è stata tirata in ballo solo perché si tratta dell'azienda che più ha contribuito alla diffusione del Robottino Verde. L'intervista è di Bloomberg e tutto è partito dalla seguente domanda:

"Anche se Android è più diffuso, come mai iPhone porta addirittura alla creazione di code davanti ai negozi?"

In altri termini: perché Android è più diffuso ma iPhone è più desiderato? Ci vorrebbe un'indagine piuttosto complessa per arrivare a una risposta del genere: un'indagine di carattere non solo sincronico, quindi ferma al presente, ma anche a stampo diacronico, che analizzi, cioè, la vendita di iPhone dal suo lancio, andando oltre al semplice fatto che è stato uno dei primi veri smartphone.

Approfondisci: in Cina i funzionari pubblici useranno solo smartphone Huawei

Schmidt ovviamente non poteva che rispondere con superficialità a questa domanda; anzi, se la interpretiamo in un altro modo, potrebbe anche darsi che l'abbia recepita come provocazione e si sia comportato di conseguenza. E comunque, diciamo anche questo: per quanto Samsung sia un'azienda di grande prestigio, ce ne sono molte altre di aziende che hanno fatto meglio di Apple e del suo iPhone 6.

Via | 9to5Google

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO