Pocket Safe protegge, sotto un'unica password, i dati sensibili su Bada


Tenere sempre con sè la proprie password e codici vari è una comodità che ha un alto prezzo. Infatti, basta pensare all'eventualità che il dispositivo che li contiene possa essere, accidentalmente, smarrito o rubato in qualsiasi momento. Una soluzione per poter gestire in tutta sicurezza tali dati sugli smartphone, è quella di affidarsi ad alcuni programmini specifici.

Uno di questi è PocketSafe, un utility gratuita per terminali Bada, scaricabile dal Samsung Apps. Sviluppata da una piccola società polacca, la 83team, PocketSafe è un software che offre ottime funzionalità per memorizzare in tutta sicurezza i dati sensibili desiderati, dalla password ai numeri di telefono fino alle note e così via. Tra le funzionalità di quest'applicativo, segnaliamo la completa integrazione con le funzionalità telefoniche e non, per chiamare un numero o inviare sms, mail o aprire una URL.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici degni di nota, citiamo la criptazione a 256 bit con l'algoritmo AES che garantisce una buona protezione e la possibilità di importare ed esportare dati tramite gli standard più diffusi (csv, html e txt). Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore o, in alternativa, alla pagina per il download.

  • shares
  • +1
  • Mail