PlayStation Phone: lancio al MWC e prime consegne ad Aprile

playstation phone

Il Sony Ericsson PlayStation Phone è diventato ormai un oggetto mitologico: secondo insistenti rumor la data di lancio del dispositivo avrebbe dovuto essere il 9 Dicembre 2010, ma come sapete non abbiamo visto nulla. Un ulteriore rumor aveva predetto Marzo 2011 come data di lancio alternativa, ma non vi era nessuna certezza.

Arriva oggi una ennesima speculazione, questa volta di Pocket-lint, secondo il quale fonti interne avrebbero rivelato come il PlayStation Phone verrà svelato a Febbraio 2010 durante la tradizionale conferenza stampa Sony Ericsson che precede l'apertura dell'evento MWC, ma verrà consegnato solamente a partire da Aprile 2011.

Se vi sembra un lancio troppo lontano nel tempo, c'è da considerare che, almeno per il momento, questo tipo di terminale sembra non avere concorrenti diretti in uscita nello stesso periodo, quindi dovrebbe riuscire a ricavarsi la propria nicchia di videogiocatori interessati ad uno smartphone Android ibrido. Sarà necessario per Sony Ericsson garantire un Android aggiornato all'ultima versione e una piattaforma di gioco davvero unica nel suo genere, oltre ad un hardware piuttosto in linea con gli smartphone in uscita nello stesso periodo dell'anno.

Staremo a vedere.

[Via PocketLint]

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: