Samsung Galaxy S: 9.3 milioni di terminali venduti

Samsung

All'inizio di questo ormai trascorso 2010 Samsung ha predetto il possibile volume di unità vendute tra gli smartphone della propria serie Galaxy S, corredata di sistema operativo Android, ipotizzando una cifra di 10 milioni di terminali. Ebbene sembra proprio che Samsung abbia quasi raggiunto questo traguardo in quanto, secondo le stime diffuse dalla stessa compagnia, sono stati venduti più di due milioni di Galaxy S in Corea (Paese "natio" di Samsung), ottenendo il primato come primo telefono ad ottenere un simile risultato in quella zona, vendendo più di iPhone 4 (in realtà non si tratta di una vittoria schiacciante, in quanto iPhone ha venduto 1.8 milioni di unità).

La linea di smartphone Galaxy S lanciata a Giugno, ha venduto più di un milione di terminali negli Stati Uniti tramite cinque operatori telefonici, ognuno dei quali offriva differenti modelli della stessa famiglia (cinque versioni che però hanno in comune le seguenti caratteristiche: display Super AMOLED da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel, registrazione video in HD a 720p e con sistema operativo ANdroid 2.1 che deve ancora essere aggiornato a Froyo).

Mancano ormai pochi giorni alla fine del 2010, ma Samsung crede di poter raggiungere comunque l'obiettivo dei 10 milioni di smartphone venduti con un colpo di coda degli ultimi giorni festivi. La compagnia inoltre ha grandi previsioni per il futuro: vendere 40 milioni di smartphone globalmente nel 2011.

[Via Engadget]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: