Da gennaio sistema Bada 1.2 ed inserzioni pubblicitarie sulle app da Samsung

samsung wave bada applicazioni gratis migliori classifica

Buone notizie per i possessori di smartphone Bada, il nuovo sistema operativo mobile che equipaggia alcuni tra gli ultimi modelli della coreana Samsung

In attesa dell'aggiornamento alla versione 2.0, i terminali Wave riceveranno ufficialmente l'ultima versione dell'OS Bada numerata 1.2 attesa da diversi mesi ormai. Il rilascio avverrà all'inizio del nuovo anno tramite un aggiornamento firmware che coinvolgerà per primo il modello Samsung Wave S8500.

Tra le diverse novità di questa versione, oltre al supporto di nuove tecnologie per lo sviluppo di applicazioni e giochi (in particolare HTML/JavaScript, Flash e OpenGL), è presente una nuova modalità di scrittura assistita T9 Trace della Nuance, molto simile al noto Swype. La seconda notizia riguarda il cambiamento delle policy del Samsung Application Store, il market di app per gli smartphone Bada e non solo. 

A partire dal prossimo gennaio, gli sviluppatori potranno pubblicare applicazioni affiliate a circuiti pubblicitari di terze parti. Con la modifica delle regole per la pubblicazione, verrà indubbiamente incentivato lo sviluppo per questa giovane piattaforma che conta già oltre 2000 software in catalogo.  

  • shares
  • +1
  • Mail