Salvare le credenziali d'accesso in modo sicuro su Windows Phone 7 con Password Keeper

password keeper windows phone 7 dati sensibili al sicuro La salvaguardia dei dati sensibili sugli Smartphone è, per noi di Mobileblog, un argomento molto importante. Poter tenere a portata di mano tutti i propri dati d'accesso, dai servizi bancari alle credenziali per la posta elettronica e così via, è una comodità che va pagata con un piccolo investimento.

Occorre, dunque, dotarsi di un software mobile capace di criptare tali informazioni memorizzate al suo interno per tenerle al sicuro da occhi e mani indiscrete. L'investimento in questione non sempre si traduce in un esborso in denaro se non in rari casi, come quello di oggi. Per i terminali Windows Phone 7 da alcuni giorni è disponibile Password Keeper, un utility molto efficace per memorizzare ogni tipo di informazione riservata.

Dotato di ottime funzionalità, come il generatore di password casuali con l'interazione dell'accelerometro, Password Keeper, sviluppato dalla polacca ProjectEnvision, dispone di una buona interfaccia utente che riprende direttamente i colori del tema in uso nel telefono. Il software ha un costo di $0.99 (circa 0,75€) e si può acquistare sul Windows Marketplace direttamente dal link diretto.

[via WMPoweruser]

  • shares
  • +1
  • Mail