La tecnologia NFC per iPhone 4 in un adesivo per i pagamenti con Softbank

tecnologia iphone 4 nfc pagamenti mobili softbank

La tecnologia NFC è in uso da diverso tempo in svariate nazioni con un buon numero di impieghi. Tale sistema di comunicazione a breve distanza stuzzica i principali costruttori di terminali mobili, tanto da prevedere nei prossimi anni un incremento nella produzione di terminali compatibili con questo standard.

Anche Google è particolarmente interessata a questo sistema che tra i diversi utilizzi si presta bene ai pagamenti in mobilità. Infatti, il prossimo sistema operativo Android 2.3, chiamato Gingerbread, sarà compatibile con l'hardware in questione, già presente sugli ultimi dispositivi come il Nokia C7.

Dal Giappone arriva la notizia che Softbank, una delle più grosse compagnie nipponiche, ha messo appunto degli adesivi contenenti al loro interno un circuito programmabile NFC da attaccare, letteralmente, dietro un iPhone 4 o qualunque altro oggetto avente tali dimensioni. Il "coso" misura 55.4 x 112.0 mm ed ha un peso di circa 14 grammi, sarà venduto ad un prezzo di $37 a partire da febbraio.

[via BoyGeniusReport]

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: