HTC One M8 Eye non verrà distribuito in Europa

I rappresentanti del produttore con base in taiwan hanno affermato ufficialmente che l'HTC One M8 Eye, una variante del One M8 dotata di fotocamera da 13 megapixel anziché quella da 4MP UltraPixel, non verrà distribuito nel mercato occidentale.


htc-one-m8-eye

Nei primi mesi del 2013 HTC ha presentato la sua ammiraglia di allora, l'HTC One, smartphone dotato di una tecnologia dedicata della fotocamera, chiamata dallo stesso produttore UltraPixel. L'idea alla base del sistema è che meno pixel distribuiti su un'area di dimensioni paragonabili a quelle di altre fotocamere consente di adottare pixel più grandi (da qui il nome Ultra Pixel), consentendo al sensore di catturare più luce al momento dello scatto.

La “novità” è stata accolta con sentimenti piuttosto variegati e contrastanti tanto dal pubblico dei consumatori quanto dai critici e dagli appassionati di tecnologia. L'HTC One M8, successore dell'HTC One ed erede della stessa tecnologia Ultra Pixel, è indubbiamente un ottimo dispositivo sotto moltissimi aspetti, almeno quanto lo era il suo predecessore. Una discreta quantità di utenti, o potenziali acquirenti, di dispositivi HTC però si è augurata che il produttore rivedesse questa sua politica sul sensore della fotocamera, proponendo almeno un'alternativa.

Quest'alternativa sembrava concretizzatasi nell'HTC One M8 Eye, una variante del One M8 dotata di sensore da 13 megapixel anziché di quello di serie da 4 megapixel UltraPixel del modello principale.

L'M8 Eye è stato lanciato poche settimane fa in Cina ma, secondo quanto dichiarato da alcuni rappresentanti HTC, questa variante non farà un'apparizione nel mercato occidentale poiché ideato per mercati specifici, come l'India, e mancante di alcune caratteristiche presenti sull'M8 classico.

Durante le vacanze natalizie, dunque, il modello di riferimento di HTC sarà il One M8, da cui l'M8 Eye differisce per poche caratteristiche oltre alla fotocamera.


Scheda tecnica



    Display: Super LCD3 5 pollici Full HD (1920x1080)
    Processore: Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core 2.3 GHz Krait 400
    Memoria: 2GB
    Archiviazione: 16GB
    Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot
    Fotocamera: posteriore dual-camera 13 megapixel, autofocus, dual-LED – anteriore 5 megapixel
    Batteria: 2600 mAh
    Sensori: Accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola
    Dimensioni: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot

Via | Fudzilla

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO