Skype: su iPhone non solo videochiamate ma un social network per condividere video?


Abbiamo già visto che Skype ha in mente qualcosa per iPhone, si è parlato ed è stato confermato un sistema di videochiamate per iPhone, un po' come quello già inaugurato con iPhone 4 ma con un bacino di utenza più ampio.

Grazie alla diffusione di Skype sui computer e a una possibile apertura del sistema anche a altre piattaforme, viene facile pensare che, se le premesse venissero mantenute, si potrebbe delineare un possibile standard di videochiamate cross-plattform e cross-device.

Le nuove voci che iniziano a circolare, però, sembrano mostrarci qualcosa di più. Il sito di Skype, infatti, recita "I wish I could share moments like these", ovvero "Mi piacerebbe condividere momenti come questi". Dalla qualità dei video mostrati sul sito si capisce che sono girati al volo con il cellulare e la frase parla chiaro: condividere i momenti al volo, non appena capitano.

Questo andrebbe a braccetto con le videochiamate ma il "condividere" potrebbe far pensare a un impianto tipo social network a sostegno di tutto ciò. Ovviamente si tratta di ipotesi ma se si verificassero potrebbe nascere una nuova realtà, voi che ne pensate? Per le conferme, comunque, ci tocca aspettare il CES e scoprire cosa ha in serbo Skype...

  • shares
  • +1
  • Mail