Skype per iPhone. Disponibili le videochiamate!

Nemmeno il tempo di parlarne, che ecco si è già concretizzato l'oggetto dell'attesa di svariate migliaia (se non milioni) di utenti di Skype. La software house ha infatti finalmente reso pubblica la versione 3.0 del programma per device con sistema operativo iOS capace di effettuare video chiamate.

Non si tratta del primo port del popolare client VOIP a sfoggiare tale feature, già presente anche su N900, ma si tratta ugualmente di una grossa notizia. Da tempo infatti Skype continuava a preannunciare il proprio sbarco nel settore delle videochiamate anche in mobilità, settore nel quale lamentava un certo ritardo rispetto alla concorrenza.

Per il momento, dicevamo, il programma è disponibile per iOS, in particolare è compatibile con iPhone 3 GS, iPhone 4 ed iPod Touch 4th Gen, oltre che su iPad e iPod Touch 3rd Gen. Utilizzandolo è possibile effettuare videochiamate sia tra telefoni che tra PC. Ora non ci resta che attendere anche una versione per le altre piattaforme (chi ha detto Android?!)

[Via Skype Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail