Crescita del mercato applicazioni mobili: quota 200.000 per Android e 5.000 Windows Phone

windows phone 7 android market applicazioni mobili mercato crescita 2010

Il 2010 si è appena chiuso e già si tirano le somme sull'andamento del mercato delle applicazioni mobili. In attesa dei dati ufficiali sui download totali nell'anno appena concluso e sulle relative vendite, vi segnaliamo gli ultimi traguardi raggiunti da due importanti piattaforme.

La prima è una stima non ufficiale su Android Market che stando a quanto rilevato da AndroLib, uno dei servizi più affidabili per la consultazione del catalogo in questione, il totale di applicazioni e giochi presenti sullo store supera le 200.000 unità. Questo traguardo arriva dopo il primo scoglio delle 100 mila durante lo scorso mese di Ottobre, registrando così una crescita senza pari.

La crescita di applicazioni pubblicate sui vari application store riguarda anche l'ultimo arrivato, ovvero il Marketplace per i nuovi terminali Windows Phone 7. Quest'ultimo market di Microsoft ha da poco passato le 5.000 applicazioni rispetto a quasi la metà del mese scorso. In attesa dei dati ufficiali per tutte le piattaforme, possiamo dire con certezza che anche durante il nuovo anno assisteremo ad una crescita imponete per le applicazioni mobili e il loro mercato.

[foto by cambodia4kidsorg]

  • shares
  • Mail