Il trova tutto nelle vicinanze, Poynt, arriva anche su Windows Phone 7

poynt geolocalizzazione ristoranti cinema azeinde windows phone 7

Se alcuni anni fa la tecnologia GPS era appannaggio di pochi dispositivi mobili, in quello appena passato abbiamo visto che praticamente tutti i nuovi smartphone hanno ormai di serie tale modulo. Proprio questa rivoluzione determina il successo di molti servizi di localizzazione, come quello che offerto dalla canadese Multiplied Media.

Si chiama Poynt, permette di trovare alcuni punti di interesse specifici nelle vicinanze, dai cinema ai ristoranti fino alla aziende e così via. Da poche settimane l'applicazione in questione è arrivata anche sul Marketplace per i nuovi terminali Windows Phone 7. Il software è il medesimo che abbiamo già avuto modo di vedere su Android, BlackBerry ed ovviamente iOS.

Grazie alla sua semplice interfaccia permette di accedere ai servizi in pochi click, visualizzare i risultati con relativi numeri di telefono, siti web e mappe con indicazioni passo passo. Poynt per Windows Phone 7 è gratuito e si può scaricare seguendo il link diretto dello store, oppure semplicemente visitando il sito mobile ufficiale.

  • shares
  • Mail