Opera al lavoro per portare il suo browser più utilizzato al mondo anche sui tablet e netbook

Scritto da: -


Tramite un comunicato stampa diramato nella serata di ieri, Opera ha annunciato di essere al lavoro per portare la propria esperienza per la navigazione Web anche sui nuovi dispositivi mobili protagonisti dell’anno appena concluso.

I tablet, secondo gli analisti, venderanno tanto anche in questo 2011 e tale previsione sembra esser presa molto in considerazione anche dalla società norvegese che sviluppa i migliori browser per tutte le piattaforme. Il suo prodotto di punta, Opera Mini, sembra esser pronto per sbarcare anche su questi device oltre che sui netbook.

Il prodotto, visibile in anteprima in un video girato con un Samsung Galaxy Tab, sarà compatibile con il multitouch e verrà presentato ufficialmente durante il prossimo CES 2011 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio. Opera Mini è un software che ha riscosso un ottimo successo anche laddove non era sicuro di riscuoterne (vedi iOS), non ci stupirebbe se diventasse un punto di riferimento per la navigazione mobile anche da questi dispositivi ibridi: a metà tra pc portatili e smartphone.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.