Sui Nokia Beta Labs arriva Mobile Documents, la prima suite che permette lo streaming degli allegati pesanti

mobile documents tempo reale allegati symbian 3 posta elettronica gratis visiarc nokia

Il prodotto in questione, che abbiamo già avuto modo di conoscere, si chiama Mobile Documents ed apre una nuova frontiera per quanto riguarda la produttività mobile. Grazie alle tecnologie cloud, che elaborano le informazioni da remoto, permette una gestione della posta elettronica senza pari.

Sbarcato negli scorsi giorni sui Beta Labs di Nokia, Mobile Documents diventa pienamente compatibile con il nuovo sistema Symbian ^3 ed i terminali Nokia N8, C7 e gli altri portando anche su questi una nuova esperienza con la visualizzazione dei documenti. Il software, sviluppato dalla svedese Visiarc, permette di visualizzare i documenti di grosse dimensioni, allegati alle nostre mail, direttamente in tempo reale senza doverli scaricare.

Mobile Documents è particolarmente indicato per documenti che pesano svariate decine di MB, un'impresa che sui moderni smartphone non sempre porta a buoni risultati. Il nuovo software proposto dai Labs, offre due nuove features in più rispetto alla "vecchia" versione per terminali Symbian ^1, presente su Ovi Store.

Queste due funzionalità sono rispettivamente il supporto al multitouch per lo zoom dei documenti e, finalmente, l'integrazione con il widget per la homescreen di Symbian. Mobile Documents supporta tutti i più diffusi files e documenti, dalle immagini ai PDF fino ai Word e così via. Download della versione Symbian ^3 sulla pagina dedicata, mentre per gli altri dispositivi vi rimandiamo al link diretto sullo store di Nokia.

  • shares
  • Mail