Android 5.0 Lollipop in arrivo su Sony Xperia Z3, Z3 Compact e LG G3

Sony ed LG suggeriscono di essere ad uno stadio avanzato dell'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per le loro ammiraglie. L'LG G3 avrà il primo assaggio del nuovo OS entro la fine dell'anno mentre Sony Z3 e Z3 Compact nelle prime settimane del 2015.


android-5.0-lollipop-lg-g3-1

L'annuncio della nuova versione della piattaforma di Google, Android 5.0 Lollipop, e la sua recente presentazione ufficiale hanno lasciato delle ottime impressioni tra gli utenti e la critica della stampa specializzata.

Il nuovo aggiornamento del popolare sistema operativo mobile porta in campo delle novità piuttosto interessanti sia in termini estetici che in materia di performance, novità che lo fanno sembrare un prodotto persino migliore delle precedenti incarnazioni.

Leggi anche: Android Lollipop, novità e feature introdotte in video: ecco i principali miglioramenti

Oltre all'indispensabile supporto per processori a 64-bit, Lollipop conduce tra le mani degli utenti una nuova interfaccia grafica, Material Design, e migliorie alle performance. I primi a goderne sono HTC Nexus 9 e Motorola Nexus 6 e presto raggiungerà anche le altre ammiraglie.

LG G3


Alcune indiscrezioni suggeriscono che il produttore coreano LG sia a buon punto nel trasportare Android 5.0 sul suo top di gamma, LG G3. Google ha da poco rilasciato il codice sorgente e, a giudicare dagli screenshot, pare che gli sviluppatori LG saranno in grado di mantenere le promesse fatte qualche giorno fa.

Secondo LG Germania il G3 verrà graziato dall'arrivo di Lollipop entro la fine del 2014 mentre il suo predecessore, LG G2, verrà aggiornato nelle prime settimane del 2015.

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact


3beta-Xperia-Lollipop

Anche l'annuncio di Sony è stato piuttosto specifico sebbene apra una finestra relativamente ampia. La compagnia giapponese ha asserito che Lollipop sarebbe approdato sulle sue ammiraglie entro 90 giorni dal rilascio del codice, ovvero poco dopo la fine di gennaio. Le prime prove verranno effettuate in Svezia e per alcuni utenti è già possibile iscriversi ai futuri beta-test. In qualsiasi caso il produttore nipponico sembra ben intenzionato a consegnare il prodotto entro i tempi stimati.

Roadmap


Naturalmente Sony e LG non sono gli unici interessati a questo aggiornamento e già diversi produttori hanno annunciato l'arrivo di Lollipop sui loro dispositivi.


    Samsung Galaxy S4 – nelle prossime settimane
    HTC One – entro 90 giorni dal rilascio del codice sorgente
    HTC One M8 - entro 90 giorni dal rilascio del codice sorgente
    HTC One mini/2 - aggiornamento promesso
    HTC One GPE - nelle prossime settimane
    HTC One M8 GPE - nelle prossime settimane
    Nexus 5 - nelle prossime settimane
    Nexus 4 - nelle prossime settimane
    Nexus 10 - nelle prossime settimane
    Nexus 7 - nelle prossime settimane
    LG G Pad 8.3 GPE - nelle prossime settimane
    Motorola Moto X (1^ e 2^ gen)
    Motorola Moto G (1^ e 2^ gen.)
    Xperia Z Ultra GPE - nelle prossime settimane
    Xperia ZL 
    Xperia ZR
    Xperia Tablet Z 
    Xperia Z Ultra
    Xperia Z1
    Xperia Z1S
    Xperia Z1 Compact
    Xperia Z2 
    Xperia Z2 Tablet 
    Xperia Z3
    Xperia Z3v
    Xperia Z3 Compact
    Xperia Z3 Tablet Compact

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail