Samsung cambia nome agli smartphone, solo lettere in futuro?

Quali saranno i nomi dei prossimi smartphone Samsung?

samsung logo

Il cambiamento non è stato annunciato direttamente da Samsung, ma pare che la compagnia abbia davvero intenzione di cambiare nome ai suoi futuri smartphone: non che cambi qualcosa, diciamocelo, ma i fatti sembrano essere questi e noi non possiamo far altro che parlarvene. Vediamo quali sarebbero le intenzioni del produttore, tra l'altro già ravvisabili nella scelta di chiamare i modelli della linea Alpha con le A7, A5 e A3, tutti smartphone che oggi non hanno più bisogno di presentazioni.

L'idea sarebbe quella di chiamare tutti gli smartphone con una lettera: non avremo più, insomma, Samsung Galaxy Mega, Neo, Plus e così via, ma semplici sigle costituite da lettere e numeri; dicevamo che non si tratta di un grande cambiamento, e continuiamo a ripeterlo: il problema di Samsung è quello di lanciare non sappiamo più quanti smartphone nel giro di un anno, molti dei quali identici a quelli precedenti, se non per qualche differenza insignificante. Questo le garantisce un vantaggio in termini di quantitativi, ma solo fino a un certo punto, e poi la qualità è tutto dire, com'è ovvio che sia per un'azienda che investe un po' ovunque nella fascia bassa, senza puntare su pochi dispositivi.

Approfondisci: primi rumor sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy S6

Stando a quanto dicono alcune fonti interne, Samsung vorrebbe usare lettere e numeri per tutto il 2015, proprio per rendere meno caotica la propria offerta agli occhi del consumatore: ci riuscirà? non ci riuscirà? Sarà il tempo a dircelo, ma abbiamo come l'impressione di sapere già la risposta.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail