Microsoft Lumia, in arrivo un nuovo smartphone l'11 Novembre

Microsoft ha cominciato a pubblicizzare, attraverso un'immagine teaser, un nuovo evento stampa che si terrà la prossima settimana. L'azienda di Redmond presenterà un inedito smartphone targato Microsoft Lumia l'11 novembre.


morelumia

Dal momento in cui è terminato il processo di acquisizione di Nokia da parte di Microsoft hanno cominciato a circolare voci riguardo un futuro abbandono della brand del produttore finlandese nei successivi smartphone.

Quelle voci sono state infine confermate da Microsoft nelle scorse settimane che ha annunciato di voler eliminare il marchio Nokia dai prodotti, mantenendo intatto solo il brand Lumia. La società di Redmond ha dato inizio a questa fase di trasformazione a partire dagli annunci pubblicitari e, a quanto pare, non dovremo attendere molto prima di vederla concretizzarsi sugli stessi smartphone.

La società guidata da Satya Nadella ha infatti annunciato l'arrivo di un nuovo smartphone Microsoft Lumia. L'annuncio è stato fatto attraverso il blog Nokia Conversations ed attraverso la pagina di Facebook ed ha la forma di un'immagine teaser. Naturalmente non ci sono dettagli e l'unica informazione somministrata dal teaser è la data, l'11 novembre 2014, accompagnata da una porzione di foto di uno smartphone ed una breve frase: “Microsoft is delivering the power of everyday mobile technology to everyone. ”.

Abbiamo qualche elemento per ipotizzare cosa verrà presentato, però. Lo smartphone identificato nel teaser assomiglia molto ad un modello di cui sono trapelate alcune informazioni tramite l'agenzia di certificazione cinese TENAA.
lumia-rm-1090

Il dispositivo in questione prende il nome di Lumia RM-1090 e sembra essere un terminale di fascia medio-bassa. Secondo i dati l'RM-1090 avrebbe a disposizione un display da 5 pollici con risoluzione qHD (960x540), batteria da 1900 mAh e connettività 3G.

Ad ogni modo, tra pochi giorni, vedremo cos'ha in mente Microsoft per prendere d'assalto il mercato degli smartphone ed affermare la propria posizione.

Via | TheVerge

  • shares
  • Mail