Vsenn, in arrivo un avversario per gli smartphone modulari di Project Ara

Vsenn è una nuova startup fondata da un ex-dipendente Nokia e program manager di Android X. Il nuovo concorrente prende d'assalto la categoria degli smartphone modulari, finora prerogativa del Project Ara di Google.


vsenn

Dai reparti di ricerca e sviluppo di Google escono numerose idee ed invenzioni, diverse delle quali sono in grado di attirare prepotentemente l'attenzione. Il Project Ara fa parte di questa categoria di innovazioni: fin dal momento della loro presentazione, i terminali modulari di Google sono state una delle novità più intriganti nel mondo degli smartphone, sebbene siano ancora lontani dal raggiungere la fascia consumer.

L'idea di un dispositivo componibile, personalizzabile in ogni suo aspetto e che può essere riparato sostituendo semplicemente la parte danneggiata o difettosa ha le carte per diventare mainstream. Proprio per questo ben presto gli smartphone di Ara non saranno più soli.

L'avversario del Project Ara di Google prende il nome di Vsenn e sembra temibile. Il co-fondatore della startup, che ha la sua base in Finlandia, è un ex-dipendente Nokia, program manager di Android X – citare questo dettaglio sul sito principale è sicuramente un'ottima mossa pubblicitaria.
google-project-ara

Vsenn non ha ancora molto da mostrare ma i suoi propositi sono saldi ed il suo annuncio altisonante:


La nostra missione è di dare a tutti il potere di creare lo smartphone perfetto per loro utilizzando hardware componibile ed migliorabile.

Il sito presenta quattro punti chiave:


    Hardware Modulare - consente di aggiornare lo smartphone quando si vuole. Utilizziamo solo l'hardware migliore e più potente nei nostri moduli. Ci sono tre moduli che si possono cambiare: fotocamera, batteria e Processore/RAM.

    Aggiornamenti garantiti – Mantieni le performance del tuo telefono regolari, rapide e perfettamente ottimizzate. Sappiamo quanto è importante prenderci cura dei nostri clienti ed è per questo che offriamo Android nella sua versione più pura con aggiornamenti garantiti per i 4 anni successivi.

    Massima sicurezza – Tutti i dati sul telefono sono protetti utilizzando crittografia a tre strati. Per la vostra sicurezza e protezione garantiamo accesso gratuito ad una rete VPN e Cloud sicuro. Preservare l'integrità dei dati e la vostra privacy è la nostra principale priorità.

    Design personalizzato – Con scocche posteriori che possono essere scambiate rapidamente e con semplicità potete scegliere da una gran varietà di offerte per trovare il look perfetto, solido ed elegante, che più si addice al vostro stile di vita. L'unico limite è la vostra immaginazione.

Non ci sono, al momento, foto o dettagli tecnici più specifici. Nel complesso, dunque, la modularità degli smartphone di Vsenn sarà meno articolata di quella di Project Ara ma non è detto che sia la scelta meno efficiente.

Via | Vsenn

  • shares
  • Mail