Rumors sui prossimi aggiornamenti per Windows Phone 7, copia e incolla in arrivo



Dopo il lancio dello scorso Ottobre, Windows Phone 7 sta riscuotendo un buon successo anche grazie all'attenzione che gli hanno dedicato gli sviluppatori, facendo crescere in poco tempo il Maketplace di Microsoft.

E proprio sul lato software che questo sistema operativo mobile dovrà competere con i concorrenti. Se da un lato l'interfaccia utente lo caratterizza, rendendolo semplice e piacevole da usare, sotto altri punti di vista questo sistema presenta diverse lacune. Da alcune ore in rete circolano dei rumors piuttosto fondati, relativi ai prossimi aggiornamenti del OS in questione.

Quello più imminente che dovrebbe arrivare entro pochi mesi, è soprannominato NoDo ma porterà solo piccole correzioni e l'implementazione del copia-incolla. Il secondo, molto più corposo, dovrebbe chiamarsi Mango ed implementare la tecnologia Silverlight per i contenuti Web (e non solo), oltre il nuovo browser Internet Explorer 9 con nuovo motore e compatibilità con HTML 5. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per l'inizio del CES a Los Angeles dove Microsoft avrà la sua esposizione.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: