Microsoft Lumia, la nuova generazione di smartphone è in arrivo

La società di Redmond è in procinto di presentare il primo smartphone WP8 privo del brand Nokia, il Microsoft Lumia 535 che potrebbe essere presto seguito da un inedito phablet e da un terminale di fascia più alta.


Microsoft Lumia

Dopo mesi di voci di corridoio ed annunci più o meno ufficiali Microsoft ha infine decretato l'assenza del marchio Nokia nei futuri smartphone appartenenti alla lineup Lumia con sistema operativo Windows Phone.

Il cambiamento, naturalmente, non sarà una cosa immediata e la compagnia di Redmond comincia con un piccolo passo. Il primo smartphone targato Microsoft Lumia, un terminale modesto, verrà presentato a breve e potrebbe essere seguito molto presto da nuovi dispositivi più potenti e costosi.

Come sempre le leak tentano di fornirci qualche indizio più o meno specifico sul futuro della lineup Lumia.

Lumia 535


Microsoft Lumia

Secondo quanto pubblicato dalla stessa Microsoft domani, l'11 Novembre, dovrebbe essere la data di arrivo di un nuovo Lumia. Naturalmente i dettagli ufficiali a riguardo sono pochi ma le informazioni sembrano tutte puntare verso un Microsoft Lumia 535, uno dei successori del popolare entry level Lumia 520.

Secondo le indiscrezioni lo smartphone sarà dotato di display qHD da 5 pollici, system on chip Snapdragon 200 con processore quad-core a 1,2GHz, 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, memoria da 8GB e batteria da 1900mAh.

Lumia 1330


Microsoft Lumia

Se l'indizio che alcuni osservatori hanno colto esaminando un'immagine del Lumia 535, trapelata attraverso Weibo, è vero nel futuro della lineup c'è anche un phablet. Nella foto compare un modello delle stesse dimensioni del Lumia 1520 ma con alcuni differenti connotati. Naturalmente potrebbe trattarsi di una bufala ma non è da escludersi l'arrivo di un Lumia 1330, forse addirittura accanto al 535.

Lumia 940


Microsoft Lumia

Cominciare con un telefono budget che in passato si è dimostrato popolare non è un'idea sbagliata ma non può esserci solo la fascia bassa nelle mire di Microsoft. Phonearena asserisce di aver ricevuto i dati di una scheda tecnica proveniente dalla catena di fornitori di componenti e riguardante un certo Lumia 940.

Questo smartphone appare indiscutibilmente come un pezzo grosso, forse il prossimo top di gamma Microsoft Lumia ed è dotato di display da 5 pollici Quad HD, chip Snapdragon 805 con processore quad-core a 2,7GHz, 3GB di RAM, una fotocamera PureView da 24 megapixel in grado di registrare video in qualità 4K e sistema operativo Windows Phone 10.

Naturalmente tutte queste informazioni vanno prese con la solita buona dose di scetticismo. Domani avremo conferma (o smentita) di almeno uno dei tre presunti smartphone.

Via | Wmpoweruser

  • shares
  • Mail