ooVoo. Un programma per la chat video a 6, su Android e (presto) iPhone

Sono sempre di più, negli ultimi tempi, le applicazioni che consentono di effettuare videochiamate via Internet su telefono cellulare. Ultimo arrivato, in questa arena sempre più agguerrita, è ooVoo.

Cosa differenzia il programma, disponibile per Android e presto anche per iPhone, da altri software simili quali Skype, Fring, ecc? Be', sicuramente la capacità di consentire vere e proprie videoconferenze con sino a 6 interlocutori alla volta. Non solo, il programma è dotato delle funzionalità di chat, ovviamente anch'essa con più partecipanti e consente di effettuare chiamate anche a normali numeri di telefono cellulare o fissi, su qualunque tipo di rete, WiFi o 3G.

Presentato qualche settimana fa in una versione dimostrativa compatibile solo con alcuni telefoni HTC e Samsung, la release beta disponibile ora sul Market aumenta il numero di device su cui il programma può girare. Indispensabile Android 2.1 o superiore. Consigliati, invece, un processore performante, Android 2.2 e una videocamera frontale.

Dategli un'occhiata e fateci sapere come vi funziona.

  • shares
  • Mail