Belking e Mr. Coffee: come preparare comodamente il caffè via smartphone

Belkin ha da poco presentato un nuovo elemento della sua linea di gadget per l'automatizzazione dell'ambiente domestico. Con la macchina per il caffé Mr. Coffee sarà possibile preparare la bevanda attraverso smartphone e connessione Wi-Fi.


belkin-mr-coffee

I sistemi e gli accessori per la domotica e l'automatizzazione della casa, grandi o piccoli che siano, sono sempre più diffusi e, tramite l'ausilio di terminali mobile come smartphone e tablet, sono in grado di assolvere sempre più compiti tra quelli che è possibile delegare a dispositivi elettronici.

In molte parti del mondo, soprattutto nel nostro Paese, quello del caffè è un rituale importante, talvolta fondamentale, che sia per la colazione o nel pomeriggio dopo il pranzo, un piacere ulteriormente accentuato quando non siamo noi a doverci alzare a farlo.

Belkin ha la soluzione per quest'ultimo fattore sotto forma di un nuovo gadget per la domotica. Il dispositivo in questione ha il lunghissimo nome di “Mr. Coffee 10-Cup Smart Optimal Brew Coffeemaker with WeMo” che contiene effettivamente tutte le informazioni essenziali riguardo le sue caratteristiche.

Mr. Coffee è in grado di fare ciò che ci si aspetta, ovvero preparare il caffè a comando, ma non è una semplice macchina con timer. Tramite l'app proprietaria WeMo è infatti possibile controllarlo a distanza tramite smartphone o tablet sfruttando la connettività Wi-Fi, decidendo qual è il momento adatto per metterlo in funzione o di impostare delle tabelle di marcia.

La macchina è in grado di produrre una caraffa di caffè in meno di otto minuti versando l'acqua alla temperatura ottimale di 205 gradi ed è ovviamente possibile azionarla manualmente grazie al pannello di controllo sul robot stesso. Il design, con superfici nere e metalliche, è più che apprezzabile ed il contenitore è costruito con un doppio strato di acciaio inossidabile e isolamento sottovuoto.

Naturalmente Mr. Coffee è in grado di preparare un composto più allungato rispetto al tipico espresso italiano, un caffè che potrebbe non incontrare tutti i gusti.

Il gadget ha un costo di 150$ (più alto delle normali macchine da caffè americano ma giustificato dalle funzioni che offre) sul sito ufficiale di Belkin ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.0 o iOS 7 e successivi.

Via | Belkin

  • shares
  • Mail