Sony Xperia Z4 solo per il Giappone: ecco scheda tecnica e prezzo ufficiali

Sony Xperia Z4 è ufficiale: ma uscirà soltanto in Giappone. Ecco scheda tecnica e prezzo del top gamma

Sony Xperia Z4 è stato presentato ufficialmente nella notte del 20 aprile, e le notizie non sono per niente positive, almeno per noi consumatori europei, visto che lo smartphone è stato presentato in Giappone, perché uscirà soltanto lì. Il nuovo top gamma degli altri Paesi, invece, dovrebbe essere rivelato a maggio, e la spiegazione è presto data: anche se quelli di Sony sono dei signori smartphone, il successo della compagnia nel settore non è mai stato notevole, ed è dunque giusto che l'azienda abbia deciso di dare precedenza e spazio a un mercato che, ovviamente, le è da sempre fedele (e non solo quando si tratta di acquistare PlayStation 4). Bando alle ciance, veniamo subito alla scheda tecnica di Sony Xperia Z4:

  • Display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1080p;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit;

  • RAM da 3 GB;

  • Storage interno da 32 GB, espandibile con micro SD fino a 128 GB;

  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 5.1 megapixel;

  • Batteria da 2mila 930 mAh;

  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop.


Il design di Sony Xperia Z4 è quello che conosciamo già tutti, più o meno: le linee, in effetti, sono quelle che contraddistinguono da sempre la serie di top gamma prodotta dalla compagnia; ci sono comunque dei miglioramenti: nuovo case in metallo più lucente e doppio vetro Gorilla Glass 4 sia anteriore sia posteriore; non c'è più lo sportello che copre la porta micro USB, anche se resta quella di sempre la resistenza alla polvere e all'acqua (certificazione IP68). Nel complesso, parliamo di spessore pari a 6.9 millimetri e di un peso pari a 144 grammi: dunque di un telefono più leggero rispetto ai top gamma venduti in precedenza.

Approfondisci: tutte le ultime novità su OnePlus Two

Il prezzo di Sony Xperia Z4 dovrebbe essere di 600 euro per le colorazioni bianca, nera, rame e verde acqua (la stessa che ormai va di moda, visto che Samsung Galaxy S6 Edge è arrivato persino in Italia con questa tinta). Non è un telefono per il nostro mercato, ma non è negativo come fatto: in fondo, si tratta di una versione potenziata del precedente top gamma e dunque di un telefono di cui io personalmente farei a meno. Sony può fare, con le sue capacità, dei salti di qualità decisamente più importanti.

Sony Xperia Z4 in foto ufficiali

Via | Phone Arena | Phone Arena

- Mik -

I render ufficiali di Sony Xperia Z4

xperia z4 in foto11/04/2015, ore 12.00

Anche se l'uscita di Sony Xperia Z4 è fissata per l'estate, ormai sappiamo davvero tutto sullo smartphone, che - come ben sapete - si troverà a competere con Samsung Galaxy S6, LG G4 e tutti gli altri top gamma lanciati (o da lanciare) sul mercato: come quasi sempre, Sony ha fatto un buon lavoro, e gli ultimi risultati provenienti dal test benchmark di GFX Bench lo hanno dimostrato in pieno, visto che il telefono ha raggiunto un punteggio di 1115 frame, con una media di 18 fps, a fronte dei 348 frame e la media di 5.6 fps di LG G4; tutto merito del processore, chiaramente, che sarà uno Snapdragon 808 di Qualcomm, con GPU Adreno 418.

Delle belle notizie, insomma, a cui aggiungiamo il rilascio dei due render, non ufficiali, che trovate in apertura dell'articolo: Sony Xperia Z4, stando a queste immagini - l'una pubblicata da OnLeaks, l'altra forse destinata alla stampa -, dovrebbe avere lo stesso aspetto di Sony Xperia Z3 e anche le stesse icone, che poi subiranno i dovuti cambiamenti legati all'arrivo di Android Lollipop sul cellulare. Da tali immagini si evince soltanto questo, anche se una cover apparsa in rete ha fatto subito pensare ad altri piccoli cambiamenti, precisamente alla porta micro USB, che sarà spostata in basso e sarà senza sportellino.

Approfondisci: Sony Xperia Z3 è il top gamma con storage interno più veloce

Inutile dirvi che Sony Xperia Z4 sarà completamente resistente all'acqua e alle immersioni, oltre che alla polvere, e che quindi sarà un telefono perfetto: sappiamo bene che Sony non ha molto successo in questo mercato, per non parlare di quello che (non) ha nel mondo dei tablet, ma non possiamo proprio esimerci dal dirvi che tutti i suoi smartphone meritano davvero. Staremo a vedere cosa succederà!

Via | Xperiablog.net
Fonte foto | OnLeaks

Sony Xperia Z4, prime foto del pannello frontale

Aggiornamento del 19/03/2015 - a cura di Carlo

Il MWC 2015 ha visto arrivare alcuni dei più attesi top di gamma del 2015, più precisamente il Samsung Galaxy S6 e l'HTC One M9, ed ora il pubblico della rete è in attesa di scoprire di più su quelli che ancora mancano.

Sony non ha portato un'ammiraglia alla fiera del mobile di Barcellona e, come sappiamo, quest'anno ci sarà un solo top di gamma per la compagnia giapponese. L'arrivo del Sony Xperia Z4 è programmato per la parte finale dell'anno ma, naturalmente, non mancano indizi e voci di corridoio a solleticare l'immaginazione.

In questo a rivelare i dettagli dell'atteso Xperia Z4 sono alcune foto che ne sottolineano gli elementi di design. La sfilata comincia con le immagini di alcune cover per l'inedito smartphone, i cui tratti coincidono con quanto mostrato nei render fotografici precedentemente trapelati; spiccano l'alloggiamento per la fotocamera ed il foro per una porta non meglio identificata, posta accanto alla micro-USB.

Ad aggiungersi al materiale trapelato poi sono le foto del presunto pannello frontale dell'Xperia Z4. Secondo le informazioni che accompagnano le immagini, somministrate dal produttore dei display, l'ampiezza diagonale sarebbe la stessa dell'Xperia Z3 di 5,2 pollici ma la risoluzione verrà portata alla tanto discussa QHD (2560x1440 pixel). Anche in questo caso le immagini sono coerenti a quanto già mostrato nei render.

Riassumendo quanto appreso finora tramite i rumors, dunque, sappiamo che la nuova ammiraglia Sony sarà dotata di system on chip Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM LPDD4, fotocamera con sensore IMX230 da 20 megapixel, display da 5,2'' QHD e delle dimensioni di 146.3 x 71.9 x 7.2mm.

La presentazione dovrebbe avvenire a settembre in occasione dell'IFA 2015 di Berlino ma non sono ancora state date comunicazioni ufficiali a riguardo.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Via | Esato

Sony Xperia Z4, uscita a settembre con microSD: tutti i rumor sul top gamma

xperia z417/03/2015, ore 14.00

Il nuovo Sony Xperia Z4 non è stato presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona e non aveva ancora una data di presentazione ufficiale, visto che finora erano stati pubblicate solo indiscrezioni su indiscrezioni e nessuna notizia certa. Oggi la situazione ci pare più chiara, poiché possiamo dirvi quasi con certezza che Sony Xperia Z4 sarà presentato in occasione dell'IFA 2015: l'obiettivo dell'azienda è quello di procedere al ricambio generazionale solo una volta all'anno, concentrandosi sia sull'hardware sia sul parco servizi e software, e si tratta di una strategia ampiamente condivisibile, se considerate che il vero nuovo Samsung non è quello della quinta, bensì quello della sesta generazione.

L'uscita di Sony Xperia Z4, insomma, è stata fissata per settembre, anche se il giorno non è ancora conosciuto. Per fortuna, poi, questi rumor hanno pure confermato che il top gamma sarà dotato di uno slot di espansione per microSD, smentendo categoricamente tutti i rumor di segno opposto trapelati finora in rete. Nient'altro, infine, è stato detto sul conto del telefono, se non che sarà molto sottile, compatto e leggero, oltre che resistente ad acqua e polvere (ma queste sono cose scontate, visto che gli smartphone Sony hanno sempre avuto queste peculiarità, soprattutto l'ultima: ricordiamo che la certificazione è la IP68).

La concorrenza di Sony è spietata: come sapete, Xperia Z4 si troverà a competere con Samsung, Apple, HTC, LG e tutto il resto delle compagnie che finora hanno realizzato dei top gamma da urlo; la speranza è che, per non perdere la partita, Sony segua la stessa filosofia di LG, che, in merito al suo LG G4, ha dichiarato che non si tratterà tanto di uno smartphone potente, quanto di un dispositivo nuovo, ma veramente nuovo, e cioè dotato di feature mai viste e programmi particolari, proprio per distinguersi dalla concorrenza. Staremo a vedere cosa succederà.

Fonte foto | On Leaks

- Mik -

Sony Xperia Z4 sarà simile a Xperia Z3?

sony xperia z416/03/2015, ore 15.00

Continuano a proliferare indiscrezioni su Sony Xperia Z4 e si tratta di rumor piuttosto interessanti, perché ci stanno facendo capire come sarà lo smartphone dell'azienda ancor prima della sua presentazione: ricordiamo, a tal proposito, che il quarto top gamma della serie Xperia Z sarà presentato dopo il secondo trimestre del 2015 e cercherà di porsi in diretta concorrenza con tutti gli smartphone attualmente presentati (Samsung Galaxy S6 in primis, seguito, ovviamente, dagli altri top gamma). Cerchiamo di fare il punto della situazione sugli ultimi pettegolezzi.

Pare che Sony Xperia Z4 non sarà molto diverso rispetto a Sony Xperia Z3 in quanto a design: oggi, in effetti, @OnLeaks ha rivelato che il display dovrebbe avere dimensioni pari a 146.3 x 71.9 x 7.2 millimetri, leggermente più grandi, insomma, del terzo modello della serie, le cui dimensioni arrivano a 146 x 72 x 7.3 millimetri. Scocca quasi identica, dunque, a differenza del comparto hardware del telefono, che - lo ricordiamo - avrà un processore Qualcomm MSM8994, vale a dire lo Snapdragon 810 montato pure da LG G Flex 2, disponibile da oggi in Italia; oltre a questo, Xperia Z4 avrà la classica RAM da 3G e un nuovo comparto fotografico, basato sul sensore IMX230: d'altra parte, c'era da aspettarselo, visto che Sony è conosciutissima per foto e video di grande qualità.

Il resto delle caratteristiche di Sony Xperia Z4 è ancora avvolto dal mistero, o meglio: dalla nube di pettegolezzi e indiscrezioni, anche se ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane; la presentazione del top gamma, in effetti, non pare poi così tanto lontana.

Via | Phone Arena
Fonte foto | Android Pit

- Mik -

Sony Xperia Z4, problemi da surriscaldamento per il processore?

Sony Xperia Z409/03/2015, ore: 17.00

Tutti sappiamo che Sony Xperia Z4 ha molta probabilità di essere un supertelefono, visto che i predecessori, pur non avendo avuto lo stesso successo di Samsung, Apple e così via, hanno davvero una buona scheda tecnica e delle feature di tutto rispetto (per non parlare del fatto che sono davvero belli da vedere). Oggi siamo qui per fornirvi ulteriori rumor sullo smartphone, che purtroppo non è stato presentato al Mobile World Congress 2015: purtroppo o per fortuna, visto che le indiscrezioni che stiamo per fornirvi non sono esattamente il massimo.

A parlare è stato il leaker Ricciolo su Twitter, dove ha scritto un messaggio che ha bisogno di ben pochi commenti: il leaker ha infatti lasciato intendere che Sony sta avendo non pochi problemi nell'implementare una scocca in metallo ultrasottile con il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810; pare in effetti, che la potenza della CPU causi il surriscaldamento del telefono: sarà vero? non sarà vero? Riesce difficile dirlo senza avere testimonianze dirette, e si tratta pur sempre di rumor, ma comunque sappiamo bene che il processore di Samsung ha causato qualche problema di questo tipo in passato.

Approfondisci: scopri qual è il top gamma con storage interno più veloce

Sony ha ancora tempo per presentare il suo Xperia Z4 e quindi riuscirà senz'altro a risolvere una questione del genere, anche se parecchio complicata: qualora non dovesse riuscirci, o comunque non dovesse farlo al meglio, sarebbe bene che non procedesse ad alcun rilascio, perché meglio un prodotto inesistente che un prodotto lanciato subito ma in condizioni imperfette. Vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena
Fonte foto | Phone Arena

- Mik -

Ancora rumor sulla scheda tecnica di Sony Xperia Z4

specifiche tecniche sony xperia z4

Continuano a piovere indiscrezioni su Sony Xperia Z4 e, fortunatamente, non contraddicono quanto emerso in precedenza sul nuovo top gamma dell'azienda, anzi: i rumor di cui vi stiamo per parlare vengono direttamente da alcuni presunti screenshot trovati in un Personal Computer del produttore nipponico. Ma veniamo al dunque:

  • Display Full HD da 5.2 pollici (sono le stesse dimensioni di Sony Xperia Z3);

  • Processore Snapdragon 810;

  • RAM da 3 GB;

  • Sistema di altoparlanti stereo.


I dati più probabili sono proprio questi, ma è importante sottolineare che i vari screenshot hanno restituito anche delle schede tecniche piuttosto diverse: in alcuni casi, per esempio, il processore è uno Snapdragon 805 e il display è un 5.2 pollici con risoluzione QHD, che a noi non sembra improbabile come ipotesi (e questo, nonostante Sony abbia più volte dimostrato, nel corso degli anni, di non amare particolarmente l'alta risoluzione a bordo degli smartphone).

Vedi lo store subacqueo aperto da Sony

Nessuna indicazione interessante sulla fotocamera, purtroppo: dubitiamo fortemente, però, che saranno apportati miglioramenti rilevanti, visto che Sony ha già rilasciato degli smartphone eccellenti sotto questo punto di vista. Vi aggiorneremo, comunque, non appena avremo nuove informazioni su Sony Xperia Z4.

Via | Phone Arena

Aggiornato da MIK (15.00, 10/12/2014)

Prima scheda tecnica per Sony Xperia Z4

sony xperia z4

I rumor su scheda tecnica, prezzo e uscita di Sony Xperia Z4 e, in generale della nuova linea di smartphone del colosso nipponico, iniziano ad essere incessanti: sappiamo bene, infatti, che Xperia Z3 è uno dei migliori attualmente presenti sul mercato e dunque è normale aspettarsi una certa attesa da parte dei consumatori (con conseguente speculazione dai media). Le ultime indiscrezioni, per di più, sono decisamente interessanti rispetto a quelle emerse di recente sul display; vediamole assieme, tutte riassunte in questa breve scheda tecnica:

  • Processore Snapdragon 805;

  • Display da 5.4 pollici QHD;

  • Batteria da 3mila 420 mAh;

  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 4.8 megapixel;

  • RAM da 4 GB.


Abbiamo volutamente messo la RAM all'ultimo posto (in genere, in una scheda tecnica la si inserisce tra le prime informazioni), poiché potrebbe non essere da 4, visto che il processore è uno Snapdragon 805. Per il resto, comunque, tutto molto buono, come del resto ci si aspetta dalla prossima nuova generazione, visto che di anno in anno vengono aumentati e migliorati puntualmente alcuni parametri: display, processore, RAM e comparto fotografico.

Approfondisci: gli smartphone cinesi migliori del mercato

Le indiscrezioni riguardano anche Sony Xperia Z4 Ultra: l'unica differenza che lo distanzierà da Sony Xperia Z4 è il display da 6.4 pollici QHD e lo spessore, che sarà di circa 5.7 millimetri. Anche la fotocamera sarà diversa, poiché non arriverà a 20.7 ma a 16 megapixel. Vi aggiorneremo non appena sapremo altro.

Via | Phone Arena

Aggiornato da MIK (10.00, 24/11/2014)

I primi rumor su Sony Xperia Z4

sony xperia x4

Non hanno fatto in tempo a uscire i rumor su Samsung Galaxy S6 che sono già scoppiati in rete i pettegolezzi su Sony Xperia Z4, telefono che sicuramente ci regalerà delle grosse sorprese, visto che già da adesso la linea Xperia è riuscita a tenere testa a quella Note (parliamo di Xperia Z3 contro Note 4, anche se sappiamo bene che il primo è uno smartphone e il secondo è un phablet). Ma veniamo al dunque, sottolineando che i primi pettegolezzi riguardano non solo Sony Xperia Z4, ma anche Sony Xperia Z4 Compact, Ultra e Sony Xperia Z4 Tablet.

Sony Xperia Z4 avrà il supporto per la ricarica wireless e, a livello di design, non dovrebbero esserci i lembi che coprono gli ingressi per la micro SD e per la porta micro USB: i primi rumor, insomma, non sono proprio sconvolgenti, a differenza di quelli su Samsung Galaxy S6, che vorrebbero il display del prossimo smartphone dei Coreani flessibile su entrambi i lati. Indiscutibile è anche la certificazione IP68. La scheda tecnica in senso stretto prevede un processore Qualcomm Snapdragon 810, una RAM da 4 GB e 32 GB di base di storage: tutto perfetto, insomma, per la quarta generazione Xperia.

Approfondisci: Sony aprirà un negozio sottomarino

Sony Xperia Z Ultra dovrebbe essere un phablet: il display dovrebbe essere piuttosto grande, da 6.4 pollici, e dovrebbe avere risoluzione QHD. Dimensioni da 4.6 per Sony Xperia Z4 Compact, che dovrebbe avere una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Per quanto riguarda Sony Xperia Z4 Tablet, si parla di un display da 10.1 pollici con risoluzione da 3840 x 2160 pixel: poche indiscrezioni, insomma, ma molto interessanti, per una famiglia Xperia Z4 che sicuramente sarà protagonista della prossima generazione di dispositivi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO