Vivo X5 Max, lo smartphone più sottile al mondo illustrato in un teaser

Vivo si prepara ad occupare nuovamente la prima posizione nella classifica di “smartphone più sottile al mondo” con il suo nuovo Vivo X5 Max. Nel frattempo il produttore pubblica alcuni teaser per spiegare come l'ha reso così sottile.


Vivo X5 Max Teaser

Quello degli smartphone super-sottili è un trend che sembra non passare mai di moda, riaffermandosi di anno in anno con un nuovo esponente della categoria che solitamente proviene dalle fila dei dispositivi di fascia più alta creati dai produttori più in vista.

La lista di handset che prediligono questo connotato al di sopra di altri è lunga. Nella classifica troviamo smartphone come l'Oppo R5 (4,85 mm), che è attualmente il detentore del titolo, seguito a ruota dal Gionee Elife S5.1 (5,1mm) e poi ancora dal Vivo X3 e dall'Huawei Ascend P6.
Ben presto però giungerà nel mercato un nuovo contendente che scalzerà dal suo seggio l'Oppo R5 conquistando un nuovo primato di sottigliezza. Il produttore è di nuovo Vivo – specializzata in questo campo a quanto pare- e lo smartphone in questione è il Vivo X5 Max.

Certamente nel continuare a ridurre lo spessore del telaio è inevitabile dover fare qualche rinuncia in termini di hardware, capacità della batteria e features per poter guadagnare un po' di spazio. Con i suoi recenti teaser, però, Vivo spiega come questi compromessi saranno ridotti e come l'X5 Max sarà meglio dell'Oppo R5.

Secondo quanto spiegato, il produttore è riuscito a raggiungere questo risultato spostando il 90% delle componenti interne lungo i lati anziché sovrapporle. Questo ha permesso di raggiungere l'invidiabile spessore di 4,75 millimetri senza rinunciare a cose come il jack da 3.5 millimetri e lo slot per la memoria.

Quanto a configurazione hardware l'X5 Max non sarà forse il più brillante al mondo ma, stando a quanto apparso nelle leak di TENAA, riuscirà a difendersi. Tra le varie caratteristiche si troveranno un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, chipset MediaTek con processore octa-core a 1,7GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel nonché Android 4.4 KitKat.

Via | Gforgames

  • shares
  • Mail