Microsoft Movie Creator, arriva la beta della simpatica app di montaggio video per Windows Phone

Microsoft Movie Maker, ecco come creare bei video con una app super facile su Windows Phone 8. E con le telecamere dei Lumia il divertimento è assicurato.

Immagini dell'interfaccia di Microsoft Movie Maker
Microsoft

ha oggi messo sul suo store la beta di una nuova app pensata per il montaggio video super facile sui suoi dispositivi mobile: spezzoni di filmati, titoli e immagini possono essere mescolate per creare il clip dei vostri sogni, o per lo meno mettere alla prova le vostre abilità di filmmaker.

L’idea alla base di Movie Maker è quella di rendere il più facile possibile questa esperienza creativa. L’interfaccia è ridotta all’osso, e come al solito - per quanto concerne le app Windows Phone - si tratta di elementi piatti e HUD trasparenti, il massimo della modernità.

Movie Creator vi consente di prendere le clip dallo stesso device, ma potrete importare sulle sue cartelle tutto il materiale che volete. Manca l’opzione per scaricare e usare direttamente i contenuti presenti su OneDrive, purtroppo, che sarebbe stato davvero perfetto - ma dopo tutto è una beta.

L’operazione di montaggio è molto semplice. Abbiamo a disposizione 25 “slot” per i nostri contenuti, tra i quali ci sono anche i testi e le foto. Il risultato finale, comunque, può essere quanto lungo vogliamo. Con le nostre dita poi potremo spostare come vorremo gli elementi, in modo da comporre il montaggio proprio come lo vogliamo. Si possono anche aggiungere titoli o sottotitoli in sovraimpressione, anche se ci sono limiti di lunghezza.

Addio Nokia, ora i terminali Windows Phone di Microsoft saranno solo Lumia

L’unico vero limite alle nostre attività di registi e produttori sono le effettive capacità del nostro smartphone, non ultima quella del suo spazio di archiviazione. Come capita con qualsiasi programma di montaggio video, i file da esso generati, più i contenuti importati per il processo di creazione occupano un sacco di spazio sul drive. Tuttavia, se consideriamo il fatto che i device ex-Nokia sono dotati di ottime videocamere, ci sarà certamente di che divertirsi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO