Sony Ericsson Xperia X10. Brutte notizie: niente Froyo!

Pessime notizie per i possessori di Smartphone Sony Ericsson Xperia X10. Sembra, infatti, che Sony non abbia intenzione di rilasciare alcun aggiornamento a FroYo per questa serie di telefoni cellulari. La notizia arriva da più fonti, tutte purtroppo abbastanza attendibili.

Una di queste, secondo i blogger di Hardware Zone, è Ian Gardner, dirigente di Sony Ericsson per l'area del Pacifico, secondo cui:

Sony Ericsson ha in programma un altro aggiornamento che porterà nuove funzionalità, tra cui il multitouch, e sarà disponibile entro primo trimestre di quest'anno. Tuttavia, a questo punto, non è previsto l'aggiornamento di Android.

E ancora:

Crediamo che, su quella piattaforma hardware, aggiornare il sistema operativo sottostante non porterebbe miglioramenti significativi per gli utenti. Android 2.1, unito agli aggiornamenti proprietari di Sony Ericsson ed all'ottimo hardware di serie (fotocamera da 8,1 mp e possibilità di registrare video HD), offre una user experience buona quanto - ed in molti casi superiore - a quella di un'installazione nuda e cruda di Android 2.2.

La nostra priorità ora come ora è di continuare a migliorare l'esperienza utente dei prodotti esistenti con i prossimi aggiornamenti e rendere disponibile una serie fantastica di smartphone nel 2011 che abbiano tutti l'ultima versione possibile di Android.

Lo stesso contenuto appare anche su Twitter, in forma forzatamente ridotta.

Insomma, parrebbe essserci davvero poco spazio per le speranze. Certo, rimane sempre la speranza in firmware realizzati da sviluppatori esterni, ma resta comunque il fattoc he che la motivazione data da Sony appaia non proprio 'condivisibile', tanto più che, come fa notare ComputerWorld, l'Xperia X10 stesso è stato lanciato dopo che Froyo stesso aveva già debuttato...

[Via Hardware Zone]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO