Ovi Store: le migliori applicazioni (e giochi) dell'annata 2010

applicazioni classifica symbian ovi store

Sono passati alcuni giorni da quando si sono chiuse le votazioni per decretare quali sono, nelle loro rispettive categorie scelte da Nokia, le applicazioni migliori e da avere tra quelle viste nel 2010. 

La classifica finale francamente non ci stupisce più di tanto, ancora una volta vengono premiati software mobili di spessore. Vediamo di seguito le apps vincitrici:


  • Migliori giochi: Doodle Jump (link diretto), fortunatissimo platform game multipiattaforma che ha riscosso un ottimo successo e venduto diverse milioni di copie. 
  • Migliori applicazioni per i social network: Gravity (link diretto), il client per twitter vincitore per il secondo anno consecutivo, in un anno si è innovato parecchio portando l'integrazione a Facebook e Foursquare, oltre a tante altre interessanti funzionalità. 
  • Migliori applicazioni musicali: Shazam (link diretto), è uno dei software più conosciuti ed apprezzati che nella sua versione gratuita offre un numero limitato di tag per il riconoscimento di una canzone.
  • Migliori applicazioni utili: JoikuSpot (link diretto), una tra i must have per coloro che utilizzano lo smartphone per collegarsi tramite il proprio pc, in quanto permette si farlo senza fili creando uno hot spot wireless. 
  • Migliori applicazioni per la produttività: Mobile Documents (link diretto), presentato di recente anche sui Nokia Beta Labs, permette di gestire la propria posta elettronica e visualizzare le anteprime degli allegati in streaming senza doverli prima scaricare. 
  • Migliori applicazioni per l’intrattenimento: Touch Notes (link diretto), simpatica applicazione che trasforma i vostri scatti in cartoline  vere e proprie da spedire e consegnare in tutto il mondo. 

Fatta eccezione per Gravity e per JoikuSpot (del quale potete leggere anche una nostra recensione), tutte le applicazioni vincitrici sono gratuite e scaricabili tramite Ovi Store al quale vi rimandiamo con gli appositi collegamenti.

  • shares
  • Mail