Acer presenta AcerNav, l'app per la navigazione con mappe offline

Acer presenta la sua nuova app AcerNav, dedicata alla navigazione GPS sviluppata in collaborazione con TomTom e regala ai propri utenti Liquid uno strumento dotato di mappe offline e database di TripAdvisor.


acernav

Gli smartphone sono perfettamente in grado di sostituire i navigatori satellitari in maniera degna nei loro propositi ed una piattaforma mobile diffusa come Android offre diverse soluzioni software per adempire a questo compito.

Come però afferma lo stesso vicepresidente del Smartphone Business Group di Acer Europa Allen Burnes per tirare acqua al proprio mulino, molti di questi software spesso hanno un costo elevato (giustamente o meno) che può variare e raggiungere diverse decine di euro.

Acer ha quindi deciso di fare un dono ai propri clienti – almeno una fetta di essi – creando la nuova app AcerNav che si propone di offrire tutto ciò che gli utenti potrebbero desiderare in una app per la navigazione satellitare.

Uno dei primi problemi a cui l'app si rivolge è quello del consumo di dati durante la navigazione nel caso di roaming. A questo scopo l'applicazione di Acer conserva tutte le mappe nella memoria fisica del terminale su cui è installata consentendo di effettuare la navigazione utilizzando solamente il modulo GPS.

AcerNav è stata sviluppata in collaborazione con TomTom di cui sfrutta il sistema di mappe ed è dotata anche di una modalità di visualizzazione 3D che permette di visualizzare in anteprima edifici e punti di riferimenti. Allo stesso modo l'app ha accesso al database di TripAdvisor, una delle più popolari librerie contenente punti di interesse e recensioni sui luoghi da visitare.

Acer offre gratuitamente l'app ai possessori di Liquid Jade e Liquid Z500 e si propone di aggiungere, nel prossimo futuro, nuove funzionalità come Real-time traffic, per informazioni in tempo reale sul traffico, e Speed Cameras, con informazioni sulle posizioni degli autovelox.

Via | Cartella Stampa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO