Scompare la modalità silenziosa su Android Lollipop a causa di un bug

Un bug che proprio non piace a chi non sopporta i rumori: ecco le ultimissime su Android Lollipop

android lollipop

Non è una bella notizia per i fan di Android, anche se dubitiamo che la versione successiva di Android Lollipop lascerà questo bug in vita. Di cosa parliamo esattamente? Della modalità silenziosa magicamente scomparsa in tutti gli smartphone - e non nei tablet, per il momento - che montano l'ultimo update del Robottino Verde: al momento, infatti, pare sia possibile soltanto impostare la vibrazione oppure il volume della suoneria da un minimo di 1 fino al massimo; nessuna possibilità, invece, per il silenzioso.

Insoddisfatti, vero? Come darvi torto: uno smartphone di nuova generazione non può non avere il silenzioso, e infatti il tanto rumore che si sta facendo in queste ore spingerà senz'altro Google a intervenire prima di dar fastidio a tutti gli utenti che ancora non hanno scaricato Android Lollipop per i loro dispositivi. Si tratta di un bug non grave, comunque, quindi non è il caso di criticare l'azienda di Mountain View, anche perché nei quattro video che vi abbiamo proposto qualche giorno fa Android Lollipop si è mostrato in tutto il suo splendore, e i miglioramenti sono indiscutibilmente parecchi.

Approfondisci: Android Lollipop migliora la lettura delle SD

La soluzione c'è ed è stato un utente Reddit a trovarla: pare che bisogna prima mettere la vibrazione, poi impostare il volume a 1 e infine riavviare il dispositivo; solo così la modalità silenzioso diventerà magicamente disponibile. Con la speranza che Google renda la procedura più semplice e riporti tutto alla normalità.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: