Nophone, lo smartphone che NON è uno smartphone a 12 dollari

Alzi la mano chi ha pensato che questo fosse davvero uno smartphone

Di progetti strani ne abbiamo visti, alcuni davvero utili, ma questo è senz'altro uno fra quelli che più ci ha sorpreso: si chiama NoPhone ed è uno smartphone con delle specifiche tecniche che difficilmente dimenticherete, così indimenticabili, pensate, che non avete neanche bisogno di ricordarle. Sì, perché questo smartphone NON è uno smartphone e non ha delle specifiche tecniche.

Potrebbe sembrarvi strano, ma in fin dei conti l'idea è facilmente comprensibile: stiamo parlando, infatti, di un dispositivo che non è altro che un semplice pezzo di plastica, pur avendo l'aspetto di uno smartphone da 5.5 pollici, un phablet insomma, dalle dimensioni tutt'altro che contenute: parliamo di 140x67x7.3 millimetri. Se pensate si tratti di un progetto destinato a finire nel dimenticatoio, vi sbagliate di grosso, perché su Kickstarter il telefono è stato preordinato già da 1600 persone.

Due versioni per il non-telefono


smartphone nophone

Esiste, per di più, anche una versione con pellicola a specchio, che consente di specchiarsi, per l'appunto: costa soltanto 12 dollari in più e ha l'obiettivo di combattere due dipendenze contemporaneamente; se il primo modello, infatti, è stato studiato per combattere la dipendenza da smartphone, essendo

"una specie di sostituto di qualsiasi dispositivo mobile, che consente di avere sempre a portata di mano un rettangolo di plastica fredda e liscia tutto da stringere, senza rinunciare all'interazione con l'ambiente circostante"

il secondo ha l'obiettivo di combattere anche la mania da selfie: non avrà una diffusione capillare, statene certi, ma non potevamo fare a meno di proporvelo.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail