Un client alternativo per la posta elettronica su BlackBerry: LogicMail, gratis anche senz BIS

logicmail client blackberry gratis wifi wireless posta elettronica senza bis

Che i BlackBerry siano i migliori dispositivi per la gestione della posta elettronica è ormai risaputo anche dai sassi. Ciò che rende "speciale" l'esperienza d'utilizzo di tali terminali, è un'insieme di caratteristiche che li rendono unici come il sistema di trasferimento dati.

Per apprezzare appieno tutte le funzionalità degli smartphone della casa canadese, tuttavia, occorre abbonarsi ad un apposito piano dati con il proprio operatore. Nonostante i costi siano diventati più accessibili, una grossa fetta di utenti – soprattutto di tipologia consumer- non sempre sono disposti a sottoscrivere un abbonamento. Senza BIS attivo non è possibile beneficiare di alcuni servizi basilari come la posta elettronica.

Per questi dispositivi, dunque, si sentiva la mancanza di un client alternativo per la gestione dei propri account mail. LogicMail è un client open source gratuito, scritto in Java e ricco di funzionalità. Oltre a supportare i protocolli POP e IMAP, permette di controllare la posta anche tramite la connessione Wi-Fi, anche al momento non sono supportati i messaggi HTML, permette di gestire appieno gli allegati. LogicMail è compatibile con tutti i sistemi operativi BlackBerry a partire dalla versione 4.5 fino alla 6.0, per cui possiamo che consigliarvi di provarlo. Vi rimandiamo al sito ufficiale per il download.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO